Quando uscirà GTA 6? E’ quello che si chiedono gli appassionati del videogioco, che attendono con ansia il nuovo capitolo di Grand Theft Auto.

Quando uscirà GTA 6?

La data di uscita di GTA 6 è prevista per autunno 2025. Ciò si basa sulle informazioni raccolte dagli investitori di Take-Two Interactive.

La società ha affermato che “lo sviluppo del gioco è ben avviato” e che entrerà nella sua “prossima fase di crescita nell’anno fiscale 2025”. 

A seguito dell’annuncio dei dettagli del lancio di GTA 6, le azioni di Take-Two hanno visto un massiccio aumento del prezzo delle azioni da $ 125,02 a $ 136,52, il che è una buona indicazione che gli investitori vedono questa come una buona notizia.

Queste informazioni sulla data di uscita sono supportate dalle affermazioni di Tez2, un membro dei forum di GTA, che osserva come la “data della primavera 2024 sia stata posticipata più volte negli ultimi anni e sfortunatamente, potrebbe scivolare anche all’inizio del 2025″.

Anticipazioni GTA 6

Addetti ai lavori di Rockstar affermano che GTA 6 sarà ambientato in una Miami in stile Vice City, con protagonista una donna latina. Ogni volta che uscirà, GTA 6 è destinato a consolidare lo status del franchise come uno dei migliori giochi criminali disponibili.

Il 18 settembre 2022, 90 video che mostravano 53 minuti e 26 secondi di filmati di prova sono trapelati in una delle più grandi violazioni di dati della storia. Nel primo filmato di prova, possiamo vedere il giocatore interpretare il ruolo di un personaggio maschile e uno femminile come parte di un duo simile a Bonnie e Clyde chiamato Jason e Lucia, come riportato da Bloomberg all’inizio di quell’anno.

Una delle clip di spicco mostra il giocatore che controlla Lucia, mentre lei e Jason prendono d’assalto una tavola calda, come la coppia pazza alla fine di Pulp Fiction. Altri video mostrano Lucia in piedi all’angolo di una strada, che osserva il traffico in pieno giorno, mentre Jason visita una discoteca.

Nonostante la grande battuta d’arresto dei filmati di gioco trapelati, Rockstar ha dichiarato il lavoro su “il prossimo Grand Theft Auto continuerà come previsto”. Gli sviluppatori assicurano inoltre ai fan che “aggiorneranno di nuovo tutti presto e, ovviamente, vi presenteranno adeguatamente questo gioco quando sarà pronto”.

Rockstar ha confermato che più risorse sono state dirottate verso “il prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto” e che vuole garantire che il nuovo gioco “superi le aspettative dei giocatori”.

Storia, mappa e gameplay di GTA 6

Alcuni dettagli delle fughe di notizie sembrano essere correlati ad alcune altre voci menzionate nel video di luglio 2021 di Tom Henderson. Ad esempio, come alcuni sospettavano, si discute la teoria secondo cui GTA 6 sia ambientato nell’odierna Vice City e non negli anni ’80. Questo sembra appurato, a giudicare dal filmato trapelato di Jason che entra in un treno della metropolitana di Vice City.

Mentre le fughe di notizie hanno mostrato il nuovo personaggio femminile giocabile, circolavano voci su questo molto prima. Gli utenti con gli occhi d’aquila dei forum GTA hanno trovato alcuni indizi, tenendo traccia di alcuni talenti vocali. Un attore, Natonia Monet, elenca originariamente nel suo CV una performance come “Tamara” nell’ambito di un progetto noto con il nome in codice “Fireball”.

Da allora questo profilo è stato modificato, ma come sottolinea uno dei loro utenti, “Fireball” è il nome di una canzone di Pitbull, ed è di Miami, il che è indicativo poiché l’ispirazione per l’originale GTA Vice City sono state le spiagge infestate dalla droga degli anni ’80 a Miami Vice. A quanto pare, questo potrebbe non essere il personaggio principale, dato che si chiama Lucia nel filmato.

Per quanto riguarda la mappa di GTA 6, alcuni fan ipotizzano che se i calcoli del leak di GTA 6 fossero veri, questa versione di Vice City e delle aree circostanti potrebbe essere grande il doppio della Los Santos di GTA 5 . Questo, secondo un rapporto di Bloomberg che suggerisce che il gioco del crimine sarà ambientato in una versione immaginaria di Miami, significa che è Vice City e la regione geografica circostante.

Non è solo la mappa della campagna a cambiare, poiché la nuova modalità di GTA Online può svolgersi su una “mappa in evoluzione” che include modifiche e modifiche a ogni aggiornamento, proprio come cambia la mappa di Fortnite a ogni nuova stagione.

Per quanto riguarda il gameplay di GTA 6 che possiamo vedere dalle fughe di notizie, non è molto diverso da GTA 5. Vediamo Lucia, presumibilmente controllata dal giocatore, che tiene in ostaggio una tavola calda mentre cerca di impedire agli ostaggi di scappare sparandogli alle spalle mentre corrono.

Vediamo anche Jason e Lucia che sfuggono alla polizia rubando una delle loro auto e facendo il giro dell’isolato. Jason si sporge anche da un’auto in movimento mentre spara con un fucile d’assalto. I veicoli guidabili includono auto e barche, come probabilmente ti aspetteresti di vedere, e la metropolitana menzionata in precedenza porta i giocatori in tutta la città.

Inoltre, le auto sembrano consentire ai giocatori di regolare la posizione del volante, l’angolazione del sedile e altri controlli. Alcuni filmati di prova grezzi mostrano di più sulle meccaniche di movimento, incluso un sistema di copertura, accovacciarsi e strisciare. Il personaggio giocabile può anche coprirsi il viso con le mani o con l’arma per evitare colpi alla testa.

Ad un certo punto del filmato, vediamo Jason che guarda in un minimarket mentre usa una nuova capacità visiva. Sembra simile a come funziona Deadeye in Red Dead Redemption, ma al momento lo vediamo solo regolare il colore del filmato.