Aeroporto di Catania, quando riapre? E’ quello che si chiedono i passeggeri, dopo che la riapertura del Terminal A, inizialmente prevista per il 20 luglio, è slittata.
Aeroporto di Catania, quando riapre?
Il Terminal A dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa è stato chiuso dopo che è divampato un incendio nei pressi dell’area “Arrivi”. Gli accertamenti per capire le cause del rogo e consentire le operazioni di bonifica stanno richiedendo più tempo del previsto e il Terminal A non riaprirà almeno fino lunedì 24 luglio.
Ufficiosamente però molti danno già per scontato che la riapertura slitterà ulteriormente. Anche se solo una piccola parte della struttura del Terminal A è stata danneggiata, l’intera area è ancora sotto sequestro da parte delle autorità competenti e devono ancora essere effettuate le operazioni di bonifica.
Disagi per i passeggeri
Nel frattempo, la situazione alimenta i disagi per i i viaggiatori, che in questi in giorni sono costretti a virare su altri scali della Sicilia (Comiso, Palermo, Trapani) e della Calabria (Lamezia Terme, Reggio Calabria). Dal Terminal C dell’aeroporto catanese continuano a partire e ad atterrare pochissimi voli, in un periodo così intenso dal punto di vista dell’afflusso di turisti. Si sta cercando però di aumentare i voli da 4 a 7 ogni ora.
Clicca qui per gli ultimi aggiornamenti