E’ ormai addio tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. La modella argentina è stata paparazzata ai festeggiamenti per il compleanno di Ignazio Moser in compagnia di un altro uomo. La notizia della separazione tra Belen e Stefano era nell’aria da un po’ di tempo. Lui si era mostrato senza fede alla presentazione dei palinsesti Rai mentre lei aveva cancellato le foto con il marito da Instagram. Gesti che hanno spiazzato però i fan, convinti che tornati insieme i due si fossero giurati davvero amore eterno. E invece come in una favola imperfetta, l’epilogo non è stato quello su cui tutti avevano scommesso. Per Belen non è facile gestire ora la situazione. Per evitare i paparazzi è dovuta fuggire dalla sua abitazione a Milano trovando rifugio in un albergo. Dopo giorni di silenzio, però Belen è tornata sui social e ha rotto il silenzio sulla rottura con Stefano De Martino.
Belen e Stefano addio, il dettaglio nascosto in un canzone
Ora che il polverone mediatico si è abbattuto nuovamente su di lei, in molti si sono domandati come abbia reagito Belen Rodriguez. Dopo l’uscita del Settimanale Chi che aveva pubblicato gli scatti in cui si mostrava in atteggiamenti complici con Elio Lorenzoni, sui social sono piovuti insulti nei suoi confronti. Finora l’argentina aveva deciso di non replicare dando un altro chiaro segnale che ormai la rottura con Stefano era definitiva. Nelle scorse ore però ha deciso di rompere il silenzio. Belen ha condiviso sul profilo Instagram la copertina di un brano “Ríe cuando puedas, llora cuando lo necesites” del rapper El Chojin. Una canzone che sembra tratteggiare in modo preciso lo stato d’animo della showgirl. Alcuni passaggi del brano colpiscono in modo particolare. In uno c’è scritto: “Non significa che mi sento uno schifo”. Belen non ha intenzione di farsi un mea culpa per quello che ha fatto. Evidentemente l’apparenza inganna se pensiamo che fino a qualche settimana fa si trovava in vacanza alle Isole Pontine con De Martino e tutto sembrava procedere a gonfie vele. Non sappiamo se già in quell’occasione, covasse del malessere per un rapporto che non la appagava più. Belen è apparsa serena al fianco del nuovo compagno conosciuto ai tempi in cui lei stava con Antonino Spinalbese. Pare però che per rincorrere questo amore, Belen abbia ferito i sentimenti di De Martino. Nel brano condiviso su Instagram, un altro passaggio sembra riferirsi al tema delle bugie: “Mentire per evitare di ferire le persone che ami. Fingere quando sai perfettamente che ti stanno mentendo”. Poi Belen sembra fare una promessa a se stessa: “Concentrati su ciò che è importante e dimentica il rumore. Forse la chiave per essere veramente liberi è: Quando puoi ridere e piangere quando serve, non essere ossessionato dagli obiettivi, cerca di rilassarti e vivere qualcosa di più calmo”.
Il futuro professionale
E’ tempo di bilanci per Belen Rodriguez. La showgirl argentina ha abbandonato da poco Mediaset. Non sarà più lei a condurre Le Iene e Tu Sì Que Vales. Un addio che ha insospettito il pubblico convinti che in realtà sia stata cacciata. Ora che Belen è fuori dai giochi a Mediaset, un’altra emittente ha mostrato interesse nei suoi confronti. Su Dagospia è circolata la notizia che Belen potrebbe essere uno dei prossimi acquisti di Discovery. La descrizione fornita da Dandolo non lascerebbe spazio a dubbi: “È una showgirl notissima. Ha lasciato ben 2 programmi di successo a Mediaset e già si parla di un progetto cucito su misura per lei dal gruppo Discovery”. Non c’è alcuna conferma o smentita da parte della diretta interessata e sarà necessario aspettare un bel po’ per saperne di più.