Questa settimana si è conclusa la quarantanovesima edizione della Coppa Canottieri e nelle categoria Over 60 ha vinto l’Aniene di Mister Roberto Mancini e Giovanni Malagò

Coppa Canottieri: Mancini, Malagò e gli altri ospiti di lusso

Avevamo già parlato dell’esordio dell’allenatore della Nazionale Italiana alla Coppa Canottieri nella categoria degli over 60 con la partita tra Circolo Canottieri Aniene VS il Circolo Tennis Eur. In quell’occasione Mancini ha fatto il suo esordio nella coppa, indossando la maglia della prima squadra citata. Una prima partita impreziosita da una doppietta capace di portare alla fine il risultato sul sei a uno per il Circolo Canottieri Aniene. Oltre al Mancio, la 59esima edizione della Coppa dei Canottieri si è fregiata dell’esordio di un altro mito del calcio: Bruno Giordano, sempre nella categoria degli over 60, con la CC Lazio. Ora, giunti alla conclusione del più antico torneo di calcio a 5 di Roma, è tempo di festeggiamente per l’Aniene che nell’ultima partita ha vinto nella sua categoria schierando in campo oltre a Mancini, ovviamente con la numero dieci, anche il presidente del CONI Giovanni Malagò e il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi. Unico rimpianto è che nell’attesa finalissima tra Aniene e CC Lazio non sia potuto scendere in campo Bruno Giordano. Il risultato finale è stato di quattro a uno per l’Aniene, impreziosito dal gol del Mancio, che si è imposto nel tabellino dei marcatori insieme all’autore della tripletta Gianfranco Nirdaci.

Il grande finale della 59esime edizione

Raffaele Condemi, il Presidente del Circolo inaugurò la conferenza stampa di presentazione con queste parole:

“La Coppa dei Canottieri è davvero qualcosa di speciale perché unisce gli ideali dei circoli storici di Roma che si uniscono in un mese di fratellanza, di amicizia e di solidarietà e questo per noi è un valore incredibile. Siamo alla 59a edizione ad un passo dalla sessantesima che già stiamo organizzando per quello che è considerato il torneo più antico d’Europa nel posto dov’è nato il calcetto.”

Ricordando poi che:

“Quest’anno ancora una volta tutti i circoli storici di Roma hanno rinnovato la loro adesione per una manifestazione che ancora oggi non ha rivali. Per noi è un grande orgoglio portare avanti questa tradizione che si rinnova nelle quattro discipline dagli over 60 agli Assoluti. Ci stiamo preparando da mesi per accogliere tutti i circoli più importanti della Capitale, il mio ringraziamento va anche e soprattutto agli sponsor che come ogni anno ci sostengono in questa manifestazione che come di consueto da il via all’estate romana.”

Non resta ora che attendere la prossima edizione.