Glentoran-Gzira rigore conference league gol – La Conference League è già ripartita coi turni preliminari, tant’è che già giovedì scorso sono state giocate le partite di ritorno del primo turno. Tutte le partecipanti, sono squadre che occupano il peggior posto nella classifica del Raking mondiale.

Tra queste, sono scese in campo per darsi battaglia e contendersi la qualificazione la compagine maltese del Gzira e la squadra nordirlandese del Glentoran.

Tra l’andata ed il ritorno hanno dato vita a due partite spettacolari, ma entrambe finite con il risultato di parità. Se la prima è terminata 2-2 in casa del Gzira, quella in Irlanda è finita 1-1. A decidere dunque le ostilità una serie infinita di calci di rigore dopo che i tempi supplementari non avevano regalato altre emozioni.

Glentoran-Gzira rigore

Si sono tirati 28 rigori in totale. 14 a testa solo che la squadra di casa ovvero il Glentoran ne ha segnati 13, mentre la squadra opsite tutti e 14. Ma sul 12 a 11, il vero colpo di scena!

In vantaggio e con la qualificazione affidata ad un rigore dell’avversario, sembra effettivamente fatta per il Gzira quando Cassr respinge il tiro del giocatore del Glentoran.

La palla, lo vedono tutti, che è stata ribattuta ma non abbastanza per evitare che varcasse la linea di porta. Lo vedono proprio tutti ma solo il portiere no, che appena dopo la ribattuta corre per esultare verso la sua squadra ignaro di quello che gli era appena accaduto dietro le spalle.

Il 12° rigore clamoroso: il video

Il video, riporta la sequenza dei calci di rigore che ha decretato alla fine la squadra vincitrice e meritevole anche grazie alla fortuna della qualificazione al secondo turno dei preliminari di Conference League.

L’esultanza di Cassar dal sapore tragicomico che poteva riscrivere la storia della lotteria dei calci di rigore e quindi costare caro alla propria squadra alla fine riconduce ad un episodio che il portiere può tranquillamente metabolizzare. Se fosse finita diversamente a quest’ora forse piangerebbe lacrime amare.

https://youtube.com/watch?v=AJhFPjEFI1U

Chi si è qualificata?

La contesa tra le due squadre termina al 28esimo rigore, ovvero sul risultato di 14 a 13 per il Gzira e meno male, altrimenti sai che schok sarebbe stato per il portiere Cassar!

Dopo l’esultanza ingenua gli è andata decisamente bene, per fortuna sua, Boyd sul dischetto per la seconda volta (a oltranza si prevede che a giro ritirino tutti) sbaglia, o meglio fa riscattare Cassar che questa volta ribatte il tiro in maniera più convincente regalando la vittoria alla sua squadra. Ora il Gzira deve affrontare il secondo turno della Conference League.