Il Cagliari è reduce dalla vittoria dei playoff in Serie B e dall’inizio di luglio ha cominciato a programmare la prossima stagione. Dopo gli acquisti di Scuffet, Jankto e Oristanio, adesso i rossoblù si preparano a chiudere per l’attaccante con cui giocare in Serie A e costruire un progetto a lungo termine. In questo futuro, però, non ci sarà Nahitan Nandez: niente rinnovo per il centrocampista uruguaiano, che andrà così in scadenza nel 2024.

Cagliari, non ci sarà il rinnovo di Nandez: andrà via alla scadenza del contratto

Non ci sarà il rinnovo di Nandez con il Cagliari. La mezz’ala uruguaiana ha il contratto in scadenza nel 2024 e non è intenzionato a prolungare. Già un mese fa, il suo agente LaLazioSiamoNoi aveva rivelato alcuni dettagli sul suo futuro: “Ho parlato con il Presidente e la società e alla fine abbiamo deciso, in tutta tranquillità, lo posso dire pubblicamente, di andare a cercare una proposta per far recuperare l’investimento importante del Cagliari“. E poi, ancora, spiegando più chiaramente dove andrà Nandez: “Ho sentito già alcune proposte in Italia, presto si saprà da chi. Ci sono un paio di società importanti in Italia e dovrò lavorare sia per il calciatore, sia per il Cagliari“.

Eppure, l’addio di Nandez al Cagliari non sembra essere così imminente. Lo spiega TuttoMercatoWeb, che evidenzia come in realtà il suo contratto lo leghi ancora ai rossoblù, intenzionati a tenerlo in rosa nella prima stagione in Serie A. Sicuramente, Nandez lascerà l’isola entro luglio del 2024, ma non è detto che lo faccia prima. Quel che è certo, però, è che come ogni estate, anche questa vedrà tante voci di mercato girare attorno al nome di Nandez.

I “mal di pancia” del passato

Il leitmotiv delle estati del Cagliari da tre anni a questa parte, dopo la sua prima stagione in rossoblù nel 2019, lo ha sempre visto vicino ad altre squadre. Fin dal 2020, infatti, il centrocampista uruguaiano, che ha totalizzato 121 presenze col Cagliari, ha sempre ricevuto lusinghe e sondaggi da club di Serie A. L’Inter, ad esempio, lo ha cercato ben due volte tra l’estate e la sessione invernale della stagione 2021/22. Alla fine, i nerazzurri, nonostante le offerte importanti, il gradimento del giocatore e l’ok del Cagliari, non sono mai riusciti a portarlo a Milano.

Anche nell’estate del 2022, con i rossoblù retrocessi in Serie B, il futuro di Nandez sembrava essere lontano dalla Sardegna. I “mal di pancia” del giocatore lo avevano portato a trattare con il Torino, che era praticamente a un passo da lui, salvo poi virare su altri nomi. Anche in questa sessione, come dimostrano le parole del suo agente, Nandez sembrerebbe essere in vena di addio al Cagliari. Ma il suo contratto lo lega fino al 2024 al club, che non vuole privarsene. E anche dopo i contatti con altre squadre e le dichiarazioni del suo agente, la storia dimostra che il calciatore uruguaiano può sempre essere a un passo… dalla permanenza al Cagliari.