L’As Roma nel giorno in cui i tifosi celebrano il 96esimo compleanno del club parte per il ritiro in Algarve, Portogallo, dove José Mourinho conta di fare squadra e cementare il gruppo in vista della stagione. I giallorossi sono partiti dal Terminal 5 di Fiumicino, quello separato dal resto dell’aeroporto e da cui partono i cosiddetti “voli speciali”. TAG24 era presente per riprendere i momenti della partenza insieme a una 50ina di tifosi, che nonostante le temperature torride hanno deciso di tentare la sorte per strappare una foto o un autografo con i loro beniamini.

Roma parte per il ritiro in Portogallo, il video con Dybala disponibile con i tifosi

[bbvideo id=5583574]

La Roma è arrivata con il pullman non brandizzato, infatti quello con il logo del club attende la squadra in terra lusitana. In perfetto orario intorno alle 15:35 è arrivato al T5, con tra i primi a scendere José Mourinho (virale sui social il suo post di auguri per il compleanno del club) che ha salutato i tifosi prima di correre dentro alla zona di imbarco seguito dal fido Nuno Santos che ha regalato anche lui saluti e sorrisi. I calciatori sono poi scesi dal pullman alla spicciolata, con Cristante e Mancini tra i più acclamati da parte dei tifosi che tuttavia non si sono fermati. L’apoteosi è stata però raggiunta da Paulo Dybala, che ha risposto alla chiamata dei fan firmando magliette e regalando selfie. Molto disponibile la Joya che ha fatto il segno della vittoria a chi mentre scattava foto con lui gli diceva di restare a Trigoria. Proprio nelle prossime ore, su mandato dello stesso Dybala, il suo procuratore dovrebbe incontrare il general manager Pinto per il rinnovo sul contratto. Un siparietto divertente da segnalare: l’unico altro calciatore a regalare autografi è stato il nuovo acquisto Aouar, che tuttavia per errore ha firmato una maglia proprio del numero 21 giallorosso.

Out gli esuberi, ma c’è Karsdorp

Presenti tutti i giocatori della rosa ritenuti funzionali al progetto del tecnico, compresi i nuovi acquisti Aouar, Kristensen e N’Dicka. Non sono partiti con il gruppo gli esuberi Shomurodov, Vina, Villar e Reynolds, mentre nonostante sia stato messo sul mercato era presente Karsdorp anche se scuro in volto non ha risposto ai saluti dei tifosi.

Amichevole con il Braga

La squadra è poi partita alla volta del Portogallo, dove sono in programma giorni molto intensi di preparazione atletica ma anche l’amichevole contro il Braga il prossimo 26 luglio all’Estadio Municipal di Albufeira. I giallorossi resteranno in terra lusitana fino al prossimo 2 agosto.