Lite ai mondiali femminili – Poteva non finire sull’1-0 la partita del gruppo B della fase a giorni tra Australia e Irlanda. Poteva finire come mai nessuno si sarebbe immaginato.

Una lite, dovuta a una vecchia storia d’amore avrebbe “macchiato” l’immagine delle giocatrici resisi protagoniste di due episodi che non sono sfuggiti agli occhi attenti delle telecamere.

La gara Australia-Irlanda per fortuna al termine dei 90 minuti più recupero, ha solo sancito il risultato sul campo, anche se negli spogliatoi nel post partita qualcosina è stato stroncato sul nascere. Ma cosa è successo esattamente? All’origine di certi comportamenti ci sarebbe una vecchia storia d’amore.

Lite ai mondiali femminili: gli episodi nel pre-partita durante e nel post-partita

Le squadre avversarie, sono entrate in campo per la consueta sfilata iniziale sotto le tribune. Fin qui tutto normale. Dopo aver sentito gli inni di tutte e due le nazionali, le giocatrici, secondo il rituale si sono date il 5 per salutarsi, ma un episodio in particolare ha destato clamore, divenendo virale e facendo il giro del web in pochi minuti.

Cosa è accaduto di preciso? La giocatrice irlandese Ruesha Littlejohn si è letteralmente rifiutata di salutare Caitlin Foord ritraendo la mano. Questo per quanto riguarda il pre-partita. Durante il match invece ci sono stati degli interventi duri che reciprocamente si sono scambiati. Per fortuna ogni volta c’era sempre qualche compagna o avversaria nei pressi a difendere e separare le due contendenti.

Anche nel post partita, durante la via verso gli spogliatoi, pare sia scoppiato un nuovo litigio, ma per fortuna le compagne della Littlejohn e della Foord sono prontamente intervenute per sedare gli animi e mettersi in mezzo.

Il motivo del “non saluto”

Pare che la Littlejohn, giocatrice irlandese, in forza all’Aston Villa, riserbi del rancore ancora verso McCabe, sua connazionale e capitana dell’irlanda. Infatti nel recente passato le due hanno posto fine a una relazione sentimentale che le teneva legate da circa 7 anni. E’ stata proprio la centrocampista irlandese, in forza all’Aston Villa, in un’intervista a rivelare la rottura con la storica compagna, calciatrice dell’Arsenal.

La Foord, recentemente ha condiviso la foto sui social di una vacanza ad Ibiza insieme con McCabe e questo avrebbe fatto innervosire nei giorni scorsi ancora di più la Littlejohn che nel frattempo, già aveva additata la Foord come la colpevole nonchè terza in comoda della storia d’amore andata a rotoli.

Voci vicine alle ragazze smentiscono di una nuova relazione tra MaCabe e Foord. Tra l’altro Foord nel frattempo ha troncato anche lei la relazione con la centrocampista svizzera Lia Walti.

MacCabe e Foord insieme a Ibiza: la foto colpevole

Qui di seguito, la foto di qualche settimana fa, prima dei raduni con le proprie nazionali, in vista del Mondiale che ritrae McCabe in vacanza a Ibiza con la Foord, sua compagna di squadra all’Arsenal.

Le foto su Instagram con a corredo i diversi commenti avrà infastidito e molto probabilmente fatto ingelosire la Littlejohn che per orgoglio e con un pò di rabbia l’ha presa male tanto da non riuscire a solutare l’avversaria in campo.

Chi è Littlejhon

Nata a Glascow il 3 luglio 1990, è una giocatrice che ricopre il ruolo di attaccante. Inizialmente ha giocato per la sua nazionale, quella scozzese, ma dopo qualche anno di assenza pare per divergenze con l’allora CT Anna Signeul, non più convocata, ha sfruttato le sue origini irlandesi da parte dei nonni materni per poter vestire la maglia verde della Repubblica di Irlanda.

Ha vinto finora solo tre FA Cup scozzese nel 2009 nel 2012 e nel 2013 e due Coppe della Premier League scozzese nel 2009 e nel 2013 con la maglia della Città di Glasgow.

Chi è Caitlin Foord

E’ una giocatrice australiana, che ricopre il ruolo di centrocampista. Classe 1994 è nata a Shellharbour, l’11 novembre. Ha giocato in diversi campionati prima di approdare in Inghilterra all’Arsenal. Ha alzato trofei in carrirera solo con il Sidney e con l’Arsenal.

Con la squadra della suo paese ha vinto una W-League, con quella inglese una FA Women’s League Cup: 1