Il Bayern di Monaco potrebbe alzare l’offerta per arrivare a Harry Kane. L’attaccante da tempo è entrate nelle mire del club tedesco, ma per ora il Tottenham non sembrava intenzionato a cederlo. Intanto nella sede del club di Londra continua a tenere banco la questione legata al suo rinnovo del contratto. Attualmente l’accordo tra il 29enne e gli Spurs è in scadenza nel giugno del 2024, la società avrebbe più volte sollecitato il giocatore per mettersi a tavolino e trattare un prolungamento. A quanto pare però Kane avrebbe preso tempo senza ancora cercare un accordo per il rinnovo. Nonostante tutto, il Tottenham sembrava deciso a rifiutare le offerte che sono arrivate per l’attaccante sia dal Bayern che dal Real nelle scorse settimane. E ora dovranno decidere cosa fare, di fronte alla possibilità che il club tedesco si stia per presentare con un’offerta di 100 milioni di euro.
Il Bayern potrebbe alzare l’offerta per Kane a 100 milioni, il giocatore intanto prende tempo per il rinnovo
Nei giorni scorsi infatti ci sarebbero stati diversi contatti tra le due società, sollecitati soprattutto dai bavaresi che hanno inserito da tempo il capitano del Tottenham tra gli obiettivi principali di mercato. L’intento è quello di portarlo a Monaco, per sostituire e colmare la partenza di Lewandowski, che è passato al Barcellona ormai prima della stagione scorsa. Il tecnico dei tedeschi, Tuchel, non ha indicato troppe soluzioni anzi. Quanto i suoi dirigenti gli hanno chiesto quale fosse il nome giusto, lui senza avere il minimo dubbio, ha risposto un solo nome su tutti, quello di Harry Kane. Tanto che il Bayern ormai da tempo sta andando all’attacco, provando a convincere il Tottenham a cedere la sua punta di diamante. E così viene considerato a Londra, infatti a fronte della prima offerta fatta dai tedeschi, gli Spurs hanno risposto di no. E non era affatto basso l’importo presentato. Si era parlato infatti di 60 milioni di sterline che sarebbero entrate nelle casse degli inglesi. E invece non se n’è fatto nulla. Ora a distanza di tempo il Bayern sembra non essersi arreso. Nessun passo indietro di fronte al rifiuto del Tottenham, così il club bavarese sembra aver alzato l’asticella.
Kane ha il contratto in scadenza nel 2024
Secondo quanto risulterebbe alla Build, quotidiano tedesco, la società di Monaco di Baviera avrebbe pronti 100 milioni di euro. A quanto pare starebbe per presentare una nuova proposta agli Spurs che tempo fa avevano accennato alla possibilità di cedere Kane solo per una cifra pari a quella a cui ora potrebbe avvicinarsi il Bayern. Le cifre indicate dagli inglesi infatti erano espresse in sterline. Cento milioni di sterline chieste per il capitano inglese, 100 milioni di euro sarebbe quanto potrebbero versare i tedeschi per mettere le mani sull’attaccante. C’è da dire che Kane, se non decide di firmare il rinnovo del contratto, è in scadenza al 30 giugno del 2024. Le passate settimane sono state intense anche dal punto di vista delle trattative in corso proprio tra il Tottenham e il giocatore 29enne, intraprese per rinnovare l’accordo tra le parti. La squadra è in partenza in queste ore per una tournée in programma in Thailandia.
Postecoglu: “Kane è una priorità”
E proprio prima della partenza, ha rilasciato alcune dichiarazioni l’allenatore degli Spurs, Postecoglou. Il tecnico è stato piuttosto chiaro descrivendo la situazione di Kane. “Non sono tranquillo – ha detto ai media inglesi – L’attaccante è una parte molto importante di questo club, non solo della squadra. È una figura enorme. È una questione prioritaria, dobbiamo occuparcene subito. Sarebbe meglio per tutte le persone coinvolte se non dovessimo pensarci per troppo tempo. Non è un bene per nessuno, né per Harry, né per il club. Nessun ultimatum, ma è nell’interesse di tutti che si trovi una soluzione”.