Il Napoli e Aurelio De Laurentiis continuano a lavorare per strappare il Sì di Victor Osimhen e arrivare al rinnovo del contratto. Il nigeriano è il leader carismatico e il bomber della squadra di Rudi Garcia e gli azzurri non hanno nessuna intenzione di privarsene. La trattativa per il rinnovo tra Victor Osimhen e il Napoli ha fatto passi in avanti dopo stallo degli ultimi giorni e ora le parti si raggiorneranno. Sullo sfondo rimane sempre il Paris Saint-Germain: l’esclusione di Kylian Mbappé dalla tournée in Giappone potrebbe essere il primo passo verso la cessione (con il Real Madrid spettatore interessato, ndr) e poi il club francese potrebbe puntare il classe 1998.

Osimhen, passi in avanti per il rinnovo con il Napoli

A piccoli passi, ma la strada sembra tracciata: il Napoli e Victor Osimhen continuano a lavorare per il rinnovo del contratto, in scadenza il 30 giugno 2025. Dopo aver raggiunto i compagni al ritiro di Dimaro-Folgarida, il nigeriano ha iniziato a lavorare con i compagni agli ordini del nuovo allenatore Rudi Garcia. L’agente Roberto Calenda, invece, lavorava al prolungamento sempre in Trentino. Stando a quanto riportato da Sky Sport, dopo una fase di stallo, ci sono stati passi in avanti. L’obiettivo delle parti è quello di arrivare a un accordo prima della fine del ritiro di Castel Di Sangro, in Abruzzo. Sul tavolo c’è un rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2027 con adeguamento dello stipendio. Il nigeriano attualmente percepisce 4,5 milioni di euro e si lavora per arrivare a 7 milioni di euro più bonus.

Inoltre, nel contratto del classe 1998 dovrebbe essere inserita una clausola rescissoria. Anche questa cifra è in fase di negoziazione, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 120-140 milioni di euro. La possibilità di attivarla sarebbe valida soltanto dalla prossima estate, permettendo a Victor Osimhen di restare a disposizione di Rudi Garcia. Proprio il nuovo allenatore sta svolgendo un importante lavoro per spingere il nigeriano a rinnovare. Ora il classe 1998 terminerà il ritiro di Dimaro-Folgarida con i compagni, mentre l’agente Calenda ha lasciato il Trentino. Sullo sfondo, però, rimane il Paris Saint-Germain.

Osimhen per il post Mbappé?

Nonostante la trattativa per il rinnovo con il Napoli che procede, il futuro di Victor Osimhen potrebbe essere condizionato dagli eventi del calciomercato. Nella serata di venerdì 21 luglio, infatti, il Paris Saint-Germain ha deciso di escludere Kylian Mbappé dalla lista dei convocati per la tournée in Giappone. La stella francese non ha intenzione di prolungare il contratto in scadenza nel giugno del 2024 e quindi dovrebbe iniziare la stagione con il contratto in scadenza tra soli dodici mesi. Il club parigino non ha intenzione di perderlo a zero e potrebbe rinunciarvi in estate.

In caso di addio anticipato, il Paris Saint-Germain potrebbe puntare proprio Victor Osimhen. Non è una sorpresa l’interesse per il nigeriano, attualmente valutato intorno ai 200 milioni di euro. Aurelio De Laurentiis cederebbe soltanto davanti a un’offerta irrinunciabile. Il classe 1998, però, non è l’unico nome sulla lista. Il PSG punta anche Rasmus Hojlund dell’Atalanta – su cui c’è anche il Manchester United – e Dusan Vlahovic, anche se l’attaccante della Juventus perde quota.