Alessio Boni è un attore cinematografico e televisivo, noto soprattutto per le sue partecipazioni alla fiction “Incantesimo” (2000) e al film “La meglio gioventù” (2003) di Marco Tullio Giordana.
Chi è Alessio Boni? Vita privata
Nato il 4 luglio 1966 a Sarnico, in provincia di Bergamo, Alessio Boni è fidanzato con Nina Verdelli, una giornalista di diciotto anni più giovane di lui, con cui ha avuto due figli: Lorenzo e Riccardo.
Biografia
Alessio Boni ha iniziato a lavorare con suo padre come piastrellista all’età di quattordici anni. In seguito si è trasferito negli Usa, a San Diego, dove ha svolto diversi lavori per mantenersi. È poi rientrato in Italia dove ha lavorato come animatore in un villaggio turistico.
Boni si è poi avvicinato al mondo della recitazione, debuttando nel 1990 nel film “Il mago”. Nel 1992 si è diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica, iniziando una carriera anche in teatro.
La svolta nella sua carriera avviene nel 2000, con il ruolo da protagonista nella fiction “Incantesimo”. Mentre nel 2003 recita nel film “La meglio gioventù”. Nel 2005 gira il film “La bestia del cuore”.