RDS, concerto Messina 22 luglio 2023: chi si esibirà nel secondo appuntamento di RDS Summer Festival dalla città sicialiana? Ha dichiarato Massimiliano Montefusco, General Manager RDS:

45 anni e non sentirli. Questo succede quando ogni giorno cavalchi le onde sonore in compagnia di talent, artisti e ascoltatori d’eccezione. Per festeggiare al meglio abbiamo deciso di regalare a tutti gli appassionati di RDS un nuovo festival a tappe lungo la nostra penisola all’insegna della musica, del divertimento, dei giochi e delle emozioni che i live sanno dare non solo agli ascoltatori ma anche a tutti coloro che calcano il palcoscenico. Un ringraziamento sentito va anche alle istituzioni delle sei località che quest’anno hanno deciso di ospitarci nel loro magico scenario e agli addetti ai lavori che con il loro contributo e professionalità ci permetteranno di vivere le serate in sicurezza e svago.

RDS concerto Messina 22 luglio 2023: tutte le informazioni

Siete pronti a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul concerto a Messina di RDS Summer Festival dopo il primo evento del 21 luglio e le tappe precedenti di Senigallia, Sabaudia e Barletta?

Cantanti

Sul palco di RDS Summer Festival allestito a Punta Torre Faro di Messina il 22 luglio si esibiranno Cioffi, Federico Baroni, Niveo e l’attesissimo Tommaso Paradiso. Nella prima serata invece hanno performato Aka 7even, Astol, Baby K e Effetto Domino. A presentare la serata Sergio Friscia con Rossella Brescia e Baz di Tutti Pazzi per RDS.

Ordine di uscita

Al momento ancora non è stato svelato l’ordine di uscita degli artisti, tuttavia possiamo ipotizzare che l’ultimo a salire sul palco sarà Tommaso Paradiso.

Biglietti

RDS Summer Festival 2023 è ad ingresso gratuito, tuttavia è obbligatorio prenotare il proprio posto. Basta accedere al seguente link e mettere i propri dati. A questo punto via mail ogni persona riceve un messaggio con un QR code per accedere all’evento selezionato. Molto importante è portarlo con sé il giorno dell’evento, in quanto sarà necessario per entrare nell’area del concerto. Il consiglio dell’organizzazione è quello di arrivare in anticipo per il check-in ed entro le 19. Dopo quell’orario, in base ai posti rimasti, sarà aperto l’accesso anche alle persone che non si sono registrate.

Ricordiamo che le due tappe di Messina sono sold out già da più di un mese, quindi il pubblico che non è riuscito a prenotare un posto deve sperare nella rinuncia di qualcuno all’ultimo momento.

Orari

Il 22 luglio dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 le persone che si sono registrate per la serata possono andare al punto accredito alla rotonda di Granatari per convertire e ricevere i braccialetti. L’ingresso è entro le 19 presso l’ingresso rinominato “REGISTRATI – FAST TRACK” di Punta Torre Faro, poi da quel momento in poi si perde la priorità acquisita. Il concerto inizierà poi alle ore 21.

Come arrivare

ATM Messina ha istituito un servizio speciale di bus navetta che si va ad aggiungere alle linee ordinarie che partiranno dal capolinea Annunziata. Gli autobus saranno disponibili a partire dalle ore 16:30 dal terminal Annunziata e arriveranno attraverso un percorso alternativo che toccherà viale Annunziata, Panoramica dello Stretto, Papardo – Statale fino al capolinea di via circuito a Torre Faro nei pressi statua San Pio. Le navette faranno avanti e indietro fino all’inizio del concerto, previsto alle ore 21. Alla fine dell’evento è previsto un analogo servizio di rientro, per permettere il deflusso. Il costo del biglietto di andata e ritorno è fissato in 4 euro.

Dove vederlo in diretta

RDS Summer Festival si può vedere sul canale 265 del digitale terrestre oppure in streaming sul sito di RDS.

Le prossime tappe

Ecco le prossime tappe con il cast:

  • 28 e 29 luglio – Sanremo, piazzale Carlo Dapporto: Ana Mena, Colla Zio, Francesca Michielin, gIANMARIA, Paola & Chiara, Rocco Hunt, Sethu e Sophie and The Giants
  • 8 e 9 settembre, Marina di Pietrasanta, la Versiliana: Annalisa, Articolo31, Boomdabash, Federica Carta, Fedez, Sangiovanni e Shade

Ph. Alex Valentina