Di Lorenzo è pronto a firmare il rinnovo di contratto che lo legherà al Napoli a vita. Il capitano, che a giugno ha alzato lo Scudetto al cielo, è uno punto fermo per la società e un titolare inamovibile anche per Rudi Garcia. De Laurentiis non ha mai nascosto la stima che nutre nei suoi confronti e per questo gli ha proposto il prolungamento fino al 2028. Oggi a Dimaro è in programma l’incontro tra l’agente del calciatore, Mario Giuffredi e la società.

Di Lorenzo, rinnovo con il Napoli: ci siamo

La stagione straordinaria del Napoli è ancora negli occhi di tutti. La squadra Capitanata da Giovanni Di Lorenzo ha scritto una pagina importante di storia del calcio italiano e il popolo napoletano ha potuto festeggiare uno scudetto che in città mancava da ben 33 anni. I tifosi si sono goduti la grande gioia, ma subito dopo è iniziata la mini rivoluzione che ha portato Giuntoli e Spalletti lontano da De Laurentiis. Una fase di felicità immensa mista a preoccupazione. Che ne sarà del futuro? Il Bayern Monaco si è assicurato Kim Min-jae pagando la clausola rescissoria e i top club più importanti d’Europa hanno messo gli occhi su Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, capocannoniere della Serie A, ha dimostrato di essere un campione e adesso sta valutando cosa fare nell’immediato futuro. Il suo agente intanto sta trattando con il Napoli, la sensazione è che rinnovo di contratto, con una clausola intorno ai 120 milioni di euro e un ingaggio più alto, a questo punto sia una possibilità per il calciatore e la società.

Qualcuno parte, qualcuno ci pensa, qualcun altro invece ha già le idee chiare. Il capitano, probabilmente, più di chiunque altro vuole lanciare un segnale: Giovanni Di Lorenzo rinnova con il Napoli. La notizia non è ancora ufficiale, ma le parti sono molto vicine. L’esterno, che sotto la guida di Luciano Spalletti si è consacrato, diventando un punto fermo anche per la Nazionale italiana, è pronto a legarsi al club partenopeo fino al 2028. L’incontro era già fissato per la fine del campionato e adesso un nuovo appuntamento andrà in scena a Dimaro, nella sede del ritiro estivo dove la squadra è ormai da giorni agli ordini di Rudi Garcia. Per Di Lorenzo non ci sono mai stati dubbi: vuole il Napoli a vita.

Il prossimo incontro

Tra i protagonisti indiscussi dello scudetto del Napoli, la maglia azzurra per Di Lorenzo è diventata come una seconda pelle e gli ha cambiato la vita. Partito da Castelnuovo di Garfagnana, in provincia di Lucca, la sua è una di quelle storie che ci fa ancora amare e apprezzare il mondo del calcio. Le difficoltà per affermarsi sono state tante, la gavetta è stata lunga. Anni di sacrifici, tra Serie B e C, ma che avesse talento era da sempre sotto gli occhi di tutti. Poi il grande salto, la promozione in Serie A e la fiducia da parte del Napoli. Arrivato nell’estate del 2019 dall’Empoli, Di Lorenzo si è subito imposto sulla fascia destra guadagnandosi la titolarità e conquistando piano piano posizioni nella gerarchia dello spogliatoio, fino a indossare la fascia di Capitano.

Il contratto attuale scadrà il prossimo 30 giugno 2026, ma la società e il suo entourage sono già al lavoro per il prolungamento. Nella sede del ritiro estivo di Dimaro, dove il Napoli è già al lavoro da giorni, è arrivato il suo agente, Mario Giuffredi che oggi incontrerà la dirigenza del club. La discussione non riguarderà solo l’esterno toscano, ma sarà l’occasione anche per parlare di Zanoli, in prestito al Genoa e Faraoni, in arrivo dal Verona, che condividono il manager con il Capitano. Per Di Lorenzo la firma sul contratto e l’ufficialità dovrebbero arrivare alla fine della seconda parte del ritiro estivo, quella che il Napoli svolgerà come di consueto a Castel di Sangro. Ma l’accordo è già stato trovato. Giovanni compirà tra poco 30 anni ed è pronto a firmare fino al 2028, quando ne avrà 35. L’ingaggio sarà intorno ai 3 milioni di euro.