Paulo Dybala non ha intenzione di lasciare la Roma e la società giallorossa punta al rinnovo del contratto per evitare offerte dai top club europei. Nonostante un accordo per altre due stagioni – fino al 30 giugno 2025 – la (doppia) clausola rescissoria nel contratto dell’argentino spaventa Tiago Pinto. Per questo motivo, il general manager giallorosso ha in mente un incontro con i rappresentanti dell’ex Juventus. Gli agenti di Paulo Dybala sono arrivati a Roma e nei prossimi giorni ci sarà l’incontro per parlare del rinnovo. Intanto, si punta sempre una prima punta per la prossima stagione: Alvaro Morata e Gianluca Scamacca sono i nomi noti sul tavoli.
Dybala e la Roma trattano il rinnovo: i dettagli
Paulo Dybala non ha nessuna intenzione di lasciare la Roma e, anzi, vorrebbe anche il rinnovo del contratto. Dopo l’addio tra le lacrime alla Juventus, l’argentino ha trovato un ambiente che lo coccola e lo ama: la Joya non ci ha messo molto a entrare nel cuore dei tifosi giallorossi. Centrale negli schemi di José Mourinho, leader tecnico e ‘volto’ per social e marketing: anche la Roma non vuole rinunciare al classe 1993. Per questo motivo, i rappresentanti di Paulo Dybala incontreranno presto la Roma per discutere il rinnovo del contratto.
L’argentino ha iniziato in maniera importante il ritiro – con una doppietta nell’amichevole contro il Latina – e spegnendo sul nascere le voci di un possibile addio. Ora, i suoi agenti, Jorge Antun e Carlos Novel, sono arrivati in Italia per trattare il prolungamento. L’attuale accordo, che scadrà il prossimo 30 giugno 2025, comprende anche una doppia clausola rescissoria: 12 milioni di euro per l’estero, 20 milioni per l’Italia. Per ‘risolvere il problema’ ed evitare possibili affondi, la Roma vorrebbe prolungare e provare a togliere la clausola. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, nei prossimi giorni Tiago Pinto incontrerà i rappresentati dell’argentino. Il rinnovo potrebbe comprendere anche un adeguamento: dall’attuale accordo (QUI I DETTAGLI) si potrebbe arrivare a sei milioni di euro annui più bonus.
Le ultime sul mercato giallorosso
La Roma si è mossa molto nel primo mese di mercato. Oltre ad aver messo a segno 30 milioni di plusvalenze sul mercato per evitare di incappare in problemi con il settlement agreement con la UEFA, Tiago Pinto ha acquistato anche quattro giocatori. Oltre all’arrivo dei due parametri zero Houssem Aouar ed Evan Ndicka, la società giallorossa ha anche chiuso per Rasmus Kristensen e il ritorno di Diego Llorente, entrambi dal Leeds United.
Ora manca soltanto un attaccante che possa prendere il posto di Tammy Abraham, che salterà gran parte della stagione a causa dell’infortunio rimediato a fine stagione. I nomi sul tavolo sono sempre quelli di Alvaro Morata dell’Atletico Madrid e di Gianluca Scamacca del West Ham United. Lo spagnolo, che ha già dato l’ok al trasferimento, ha una clausola di ventuno milioni di euro ed è seguito anche dall’Inter. L’ex Sassuolo, invece, sarebbe disponibile a un ritorno in giallorosso ma c’è da convincere il club inglese. Il West Ham potrebbe presto aprire alla formula del prestito con diritto di riscatto.