Chi apre il concerto di Harry Styles a Campovolo? L’attesa si fa infuocata per il pubblico di Reggio Emilia. La star britannica farà impazzire i suoi fan proprio questa sera, sabato 22 luglio, con le sue canzoni più note e il suo indiscutibile talento. Circa 103mila spettatori sono pronti a vedere il loro idolo esibirsi in live, presso l’Arena di Campovolo.
E adesso che mancano poche ore all’inizio del concerto, non ci resta che vedere a chi spetterà rompere il ghiaccio prima del grande applauso per l’entrata di Harry Styles.
Chi apre il concerto di Harry Styles a Campovolo?
Ad avere l’onore di aprire il grande concerto di Harry Styles sarà la rockband femminile Wet Leg che si è formata nel 2019 sull’Isola di White.
Le Wet Leg saliranno sul palco dell’Arena di Campovolo alle ore 19.30.
Chi sono le Wet Leg
Ma chi sono le Wet Leg? A comporre il duo della rockband femminile ci sono Rhian Teasdale e Hester Chambers, che si sono conosciute nel 2009 al college dell’isola di Wight. Tutte e due svolgono il ruolo di chitarriste e di cantanti.
Hanno condiviso insieme ben dieci anni di amicizia prima di decidersi a fondare il duo musicale, le Wet Leg. Il nome deriva da un epiteto comunemente assegnato all’isola. Indica nello specifico un abitante che non ha origini nel luogo.
Con il tempo, la profonda amicizia delle Wet Leg si è trasformato in qualcosa di più. In un primo momento le due hanno dichiarato di avere una “relazione occasionale”. Ad oggi sono effettivamente sposate.
A segnare il loro debutto è stato il contratto firmato con la casa discografica Domino Records.
Da quel momento è nata ufficialmente la band a livello di produzione musicale.
Il 2021 è stato l’anno decisivo per le Wet Leg, che hanno rilasciato il loro brano d’esordio, intitolato Chaise Longue. La canzone ha riscosso notevole successo, prima per la critica e poi sui social.
Sempre nel 2021, precisamente il 28 settembre, è uscito Wet Dream, il loro secondo singolo.
A segnare una decisiva tappa per la band, il novembre successivo, è stata la canzone Too Late Now, la prima del duo che è stata inviata per la programmazione radiofonica negli Stati Uniti.
Nel 2022, precisamente ad aprile, ecco che esce il loro album, Wet Leg, che è arrivato in vetta alle classifiche sia nel Regno Unito, sia in Australia.
Si è ben piazzato almeno nelle prime dieci posizioni in altri paesi europei come la Germania, l’Irlanda, o i Paesi Bassi. Arriva a posizionarsi nelle prime venti posizioni nella Billboard 200 statunitense.
Wet Leg canzoni
Tutti i singoli delle Wet Leg sono usciti tra il 2021 e il 2022. Li riportiamo qui di seguito:
2021 – Chaise Longue
2021 – Wet Dream
2021 – Too Late Now/Oh No
2022 – Angelica
2022 – Ur Mum
Wet Leg ed Harry Styles
Sembra esserci un rapporto di ammirazione e stima reciproca tra le due musiciste ed Harry. L’icona pop ed ex cantante dei One Direction, durante un suo concerto del 18 luglio, in Portogallo, ha presentato sia Rhian Teasdale che Hester Chambers sul palco, prima di cimentarsi sulle note di una cover del loro successo del 2021, la già citata Wet Dream.
L’icona pop britannica si è rivolta con queste parole al suo pubblico:
“Sono una delle mie band preferite. Potete per favore dare il benvenuto sul palco a Hester e Rhian delle Wet Leg!”
Quanto dura il concerto di Harry Styles a Campovolo
Se consideriamo che le Wet Leg saliranno sul palco intorno alle 19:30, quando inizia e quanto dura il concerto di Harry Styles a Campovolo?
La star britannica inizierà a cantare alle 20.45 e il concerto durerà circa un’ora e 50 minuti. Finirà presumibilmente intorno alle ore 23, se consideriamo qualche ritardo, bis, o imprevisti di vario tipo.
Scopri tutti i dettagli sul concerto, a partire dai brani che ci saranno in scaletta. Zayn Malix, ex membro dei One Direction ed ex collega di Harry Styles ha recentemente svelato il vero motivo per il quale ha lasciato la boyband.