Oggi, 22 luglio 2023, il principe George compie 10 anni. Come da tradizione, i profili social ufficiali della royal family e dei principi del Galles hanno pubblicato una nuova immagine del bambino per augurargli un buon compleanno.

Il principe George compie 10 anni, il primogenito di William e Kate si prepara a diventare Re

Il 22 luglio è un giorno molto importante per la famiglia reale che, come ogni anno, festeggia il compleanno del primogenito di William d’Inghilterra e Kate Middleton. Nato nel 2013, il principe George compie oggi 10 anni e questo è il primo compleanno in cui non ci sarà la sua bisnonna, la regina Elisabetta, mancata lo scorso 8 settembre 2022.

In occasione del suo decimo compleanno l’intera famiglia reale ha voluto augurare al Principe George di trascorrere un felice compleanno pubblicando sui social un messaggio d’auguri. Sui profili ufficiali Instagram dei principi del Galles e della Royal Family, come da tradizione, è apparsa una foto del festeggiato a corredo della quale si legge:

Buon compleanno Principe George!”.

Nello scatto pubblicato sui social, il principe George è seduto su una scalinata e indossa pantaloni verdi e camicia con righe verticali e orizzontali. Appare sorridente ma mantiene al contempo la compostezza e la serietà, proprio come gli è stato insegnato fin da bambino.

Nel corso degli anni, infatti, il primogenito dei principi del Galles ha dovuto presenziare agli eventi pubblici della famiglia reale in diverse occasioni, mostrando di avere sempre un comportamento impeccabile. Recentemente, è apparso al fianco della sorella Charlotte e dei genitori alla finale di Wimbledon mentre pochi giorni fa ha visitato una base aerea con tutta la sua famiglia.

Il regalo di Kate e William al principe George

Costretto a crescere più in fretta di qualsiasi altro bambino della sua età, il principe George ha dimostrato di sapersi comportare proprio come un vero ‘Working Royal’ anche durante i cerimoniali più lunghi e solenni come l’incoronazione di Re Carlo e il funerale della Regina Elisabetta. Voci vicine alla famiglia reale, tuttavia, lo descrivono come un bambino riservato, ma allo stesso tempo, molto vivace e simpatico.

I genitori William e Kate, dal canto loro, stanno facendo tutto il possibile per preparare il figlio a diventare, un giorno, un re anche se sarà un sovrano diverso e più libero rispetto ai precedenti. I principi di Galles, infatti, vogliono evitare di ripetere alcuni errori del passato. Proprio per tale ragione, prima che George diventerà re, avrà l’opportunità di seguire i suoi interessi e scegliere autonomamente anche un’occupazione lavorativa, almeno fino a quando non dovrà salire sul trono d’Inghilterra.

Inoltre, se lo vorrà, potrà anche scegliere di non intraprendere la carriera militare. Una scelta che non è stata permessa a nessun’altro erede al trono prima di lui, compresi William e Carlo. I suoi genitori, dunque, gli hanno già fatto un regalo molto importante, la libertà di scegliere, quando sarà il momento, la strada che vorrà percorrere prima che diventi un re.

Il principe George, oggi, è secondo in linea di successione dopo il padre William ma, in attesa del trono, si gode un’infanzia “il più possibile normale”.

Kate Middleton, la tradizione per i compleanni dei suoi figli

Secondo quanto riferito da alcune fonti molto vicine alla famiglia reale, in occasione del decimo compleanno del principe George ci sarà una piccola festa. I festeggiamenti si terranno probabilmente nel pomeriggio di oggi, presso la tenuta dei Windsor, dove vivono i principi di Galles.

Stando alle indiscrezioni, William e Kate ospiteranno un gruppo di amici del loro primogenito e come da tradizione, la preparazione della torta spetterà proprio a Kate Middleton.

Come ormai da tradizione, infatti, la principessa ama preparare un dolce per i suoi figli alla viglia dei loro compleanni. Poco tempo fa, durante la trasmissione “A Berry Royal Christmas” ha rivelato di essere una grande fan delle torte fatte in casa:

Adoro fare le torte. È diventata un po’ una tradizione, rimango sveglia fino a mezzanotte con quantità ridicole di preparato per torte e glassa e ne faccio troppe. Ma lo adoro”.