Psg, arriva l’esclusione dalla tournèe in Giappone per Mbappè. Sembra essere il punto di rottura definitivo quello raggiunto nella serata di venerdì fra il Paris Saint-Germain e la sua stella. Il club parigino non ha convocato il proprio capitano, che ha già comunicato che non intende rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno 2024, per la tournée in Giappone. Occasione in cui la formazione di Luis Enrique giocherà le gare contro Corea del Sud e Inter. Secondo quando riporta l’Equipe, la scelta sarebbe stata presa dal presidente del club Nasser Al Khelaifi. Il numero uno del club è ancora molto contrariato dalla scelta del giocatore di non rinnovare, ma di rimanere a giocare a Parigi per l’ultima stagione e poi salutare a parametro zero probabilmente in direzione Real Madrid.

Psg, quale potrebbe essere il futuro di Mbappè

Come era successo con Icardi, il club ha deciso di usare il pugno duro e di mettere il giocatore sul mercato. Il trasferimento è forse l’unico modo per uscire da questa condizione. La società campione di Francia chiederebbe 100 milioni di euro, una cifra molto elevata per un giocatore in scadenza tra 12 mesi. Ora la palla è passata nelle mani del numero dieci francese, che dovrà decidere se forzare la mano e volare via già nelle prossime settimane o stringere i denti e iniziare un braccio di ferro che potrebbe vederlo come separato in casa per tutta la stagione con uno stipendio da 30 milioni di euro.

Quello che non sembra essere in discussione è che Mbappé e il PSG ormai siano destinati a percorrere strade diverse, che sia in questa sessione di mercato, a gennaio 2024 o a fine stagione. E anche la destinazione del campione del Mondo con la Francia nel 2018 sembra essere chiara, quel Real Madrid che lo sta cercando per completare un tridente da sogno con Rodrygo e Vinicius e che lo ha individuato come sostituto di Benzema.

Il possibile sostituto di Mbappè

La partenza di Mbappé già questa estate potrebbe azionare un valzer di attaccanti che coinvolgerebbe gran parte dei top club europei. La punta ex Monaco potrebbe essere la prima pedina di questo effetto domino. Il Psg al suo posto avrebbe individuato diversi nomi. Fra Vlahovic, in uscita dalla Juventus per la giusta offerta, e il sogno Osimhen, che sta discutendo il rinnovo con il Napoli e per strapparlo dai campioni di Italia servirebbe un’offerta clamorosa. Nelle ultime ore però si fa sempre più caldo il nome di Højlund, talento classe 2003 che sta attirando le attenzioni del Manchester United e che potrebbe essere il favorito a sostituire Mbappè.