Il futuro di Lukaku raccoglie intrghi e interrogativi. Con il passare dei giorni, è andata a cimentarsi una pericolosa fase di stallo, con il calciatore pentito per il "tradimento" attuato nei confronti dell'Inter. Sino a pochi giorni fa, Big Rom era l'obiettivo dichiarato della società nerazzurra, intenta a voler rinforzare l'attacco con la conferma del calciatore belga. Uno scenario andato a modificarsi dopo le ultime vicende che hanno visto Lukaku avvicinarsi alla Juventus. Un tradimento che non è stato accettato da Steven Zhang e dal mondo Inter, come confermano anche gli striscioni apparsi in città contro l'attaccante.
Ci sarebbe stato, nelle ultime ore, un concreto passo indietro da parte dell'entourage di Lukaku, disposto a tutto pur di riallacciare i rapporti con l'Inter. Ma alle preghiere del belga sembrano arrivate risposte in tono negativo da parte dell'ambiente nerazzurro. Dalla società e i dirigenti allo spogliatoio, tutti sono rimasti indispettiti e delusi dal comportamento di Romelu nei giorni del caos, a partire dal 'tradimento' e dalle chiamate a Milan e soprattutto Juventus. Un tradimento che, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, vede tra i registi la signora Adolphine, madre di Lukaku. Sarebbe stata quest'ultima, oltre all'avvocato Sebastien Ledure, a spingere con forza su Lukaku, battendo sul tasto della gestione di Inzaghi, delle panchine in Champions League a favore di Dzeko, ultima quella nella finale di Istanbul.
Futuro Lukaku, i possibili scenari. Se dovesse andare in porto la trattativa che porterà Dusan Vlahovic al Paris Saint Germain, la Juventus proverà a intensificare i rapporti con il Chelsea per comprendere l’effettiva fattibilità dell’affare Lukaku. I blues chiedono 40 milioni di euro per il cartellino del belga: una valutazione che i bianconeri vorrebbero rimodulare, magari con l’inserimento di eventuali bonus legati ai traguardi del club. Nel frattempo, il Chelsea ha iniziato da diverse settimane la preparazione alla prossima Premier League. E Lukaku non fa parte del gruppo squadra. Il belga si sta allenando con la seconda squadra, da fuori rosa, con Pochettino che ha deciso di non portarlo nemmeno in tournée negli USA.
Una situazione in fase di stallo, che avrebbe portato Lukaku a fare un piccolo passo indietro verso l’Inter. I contatti sono stati riallacciatiin questi giorni, ma hanno visto la dirigenza nerazzurra e il presidente Zhang rispondere in modo negativo: non ci sono margini, infatti, per ricucire la delusione e lo strappo tra il club e il calciatore. Marotta e Ausilio hanno virato le proprie attenzioni verso altri lidi, provando a strappare Alvaro Morata all’Ateltico Madrid.