Juliette Mayniel, attrice francese, ex compagna di Vittorio Gassmann e madre di Alessandro, è morta oggi 21 luglio 2023 all’età di 87 anni. L’annuncio del decesso è stato dato dal figlio con un post su Twitter:

Non ci sei più e ci sarai sempre. Ti voglio bene. Buon viaggio mamma

Juliette Mayniel: età, marito e figli

Nata il 22 gennaio 1936 a Saint-Hippolyte, Juliette Mayniel è stata sposata con l’attore francese Robert Auboyneau, da cui si è separata ufficialmente nel 1964.

Ha avuto poi una relazione con l’attore e regista Vittorio Gassman. I due non si sono mai sposati, ma hanno dato alla luce un figlio: Alessandro Gassmann, nato nel 1965. La coppia si è poi separata nel 1968 e da allora l’attrice si è progressivamente allontanata dal mondo dello spettacolo. Proprio Alessandro Gassman ha svelato qualche anno fa a La Stampa che sua madre era andata a vivere i in un paesino nei pressi di Città del Messico.

Biografia

Juliette Mayniel debuttò nel mondo del cinema nel 1958 nel film Festa di Maggio. Recitò anche in Occhi senza volto (del 1960), Peccati in famiglia e Il Vizio di Famiglia (del 1975), I Prosseneti (1976), Il maestro di violino (1976) e Di padre in figlio (1982). Prima del suo ritiro dal mondo del cinema prese parte anche ad alcune fiction per la tv, come l’Odissea e Madame Bovary. Nel 1960 ricevette l’Orso d’Argento come miglior attrice per il film Storia di un disertore.