È un Charles Leclerc fiducioso ma con qualche riserva quello che ha raccontato le prove libere di Formula 1 andate in scena quest’oggi in Ungheria. Il prossimo appuntamento con la Formula 1 vedrà le Ferrari provare a riscattare una stagione che continua a non regalare troppe soddisfazioni e che anzi, al di là delle numerose modifiche provate finora, non ha mai regalato una gioia particolare.
Inizio diverso invece quello visto in Ungheria con Leclerc che ha ottenuto il miglior tempo nelle libere di oggi, pur considerando che lo “squalo” Max non avrà certamente mostrato i veri valori della Red Bull. A questo si aggiunge l’altra rovinosa prova del compagno di squadra di Verstappen, un Checo Perez finito a muro e che pare non aver più la serenità per reggere il confronto con il campione del mondo in carica.
Infine, una prova opaca da parte di Carlos Sainz che toglie un pizzico di fiducia al team di Maranello nonostante il miglior tempo di Charles Leclerc.
GP Ungheria, le parole di Leclerc dopo le prove libere
Come anticipato, il pilota monegasco non ha certamente esaltato la prova odierna, consapevole che il weekend di gara è ancora lungo e troppo spesso la Ferrari ha riservato brutte sorprese. Nonostante tutto, va certamente incassata con il sorriso la buona prova di oggi che quantomeno lancia la Rossa del pilota monegasco verso le qualifiche di domani con un altro approccio.
Ecco le parole di Charles Leclerc che ha sottolineato anche la novità in Formula 1 legate alle gomme Pirelli:
È stata una buona giornata anche se è difficile capire quali siano i veri valori in campo dal momento che con questo nuovo format legato alle gomme ogni squadra ha seguito un programma diverso per quel che ci riguarda abbiamo completato il lavoro che avevamo previsto e le sensazioni in macchina sono buone, quindi guardiamo con fiducia a cosa possiamo portare a casa domani.
Leggi anche: Formula 1, Vasseur apre il casting Ferrari: “Ci sarà nuovo direttore tecnico”