E’ arrivato ad Auronzo di Cadore (Belluno) all’ora di pranzo, Claudio Lotito ha incontrato Mister Sarri per fare un punto sul mercato che al momento vede l’arrivo in biancoceleste solamente dell’attaccante argentino Valentino Castellanos. Il tecnico biancoceleste è in fermento, contava di poter lavorare fin dal ritiro con qualche acquisto e invece ancora non ne ha visto uno dato che anche la punta ex New York City sbarcherà solamente martedì in Veneto dopo aver risolto problemi legati al visto. La presenza del Presidente della Lazio fa presagire che si possa concludere qualche colpo, il più vicino è Ricci del Torino e si insiste per Zielinski in uscita dal Napoli mentre su Berardi è arrivata l’ennesima smentita.
[bbvideo id=5583320]
Immobile non si muove
Un fiume in piena come al solito Claudio Lotito, in tardo pomeriggio è uscito fuori l’albergo che ospita la Lazio e si è concesso ai tifosi presenti per selfie e autografi. Fra una firma e una foto sono arrivate anche le risposte ai cronisti presenti con il patron che non si è sbilanciato sui nomi da acquistare. Anzi, il primo tema affrontato è la conferma di Ciro Immobile continuando a negare l’arrivo di una offerta da parte dell’Arabia Saudita.
Ciro rimane, mica l’ho messo in vendita. State tranquilli. Non dovete avere paura. La Lazio rimarrà sempre forte, indipendentemente dalle persone. E comunque, le preoccupazioni non esistono. Chiamate il procuratore di Immobile e ditegli se ha avuto un’offerta. Non ti risponderà perché inca**ato e sta cercando chi ha dato la notizia per denunciarlo. È una bugia, credetemi, non so chi l’abbia messa in giro.
Adesso verrà su martedì Castellanos, che ha risolto burocrazie, visti e tutto il resto. C’abbiamo 50 giocatori che vogliono tutti venire da noi, Con il dollaro compri tutto, poi con Lotito il risultato è garantito. È una squadra che funziona, l’anno scorso abbiamo alcune situazioni da aggiustare e le stiamo aggiustando. Serviva un’altra punta ed è arrivata. È andato via Milinkovic e arriverà il sostituto.
Non è che uno va al supermercato, compri uno e prendi 3. Così so’ boni tutti. Devi comprare i giocatori giusti e con la testa giusta. Io devo fare la squadra e so che devo fare. Oggi la prima priorità è il sostituto di Milinkovic. In regia ne abbiamo già tre, Cataldi, Marcos Antonio e Vecino. La priorità è Milinkovic. Rimane, ma chi ha detto che se ne va? Se uno dice rimango è perché significa che se ne vuole andare. Ma qui nessuno se ne vuole andare.
Io faccio un discorso pratico e dico ‘quello che devo fare lo so’. I confronti li abbiamo avuti prima della fine del campionato sulle esigenze che potrebbero migliorare la squadra. Bisogna dare le priorità e oggi sono queste. Serviva il sostituto di Immobile e l’abbiamo comprato. Abbiamo scelto uno dei migliori sul mercato. Speriamo che faccia quello che ha fatto fuori. È andato via Milinkovic certo non l’ho mandato via io, anzi ho cercato di tenerlo fino alla fine. Gli danno 20 milioni all’anno e ha deciso di andare via e ho detto va bene. Ora la priorità è sostituirlo. Tutto il resto è in aggiunta, verrà fatto. Stiamo già lavorando. Zielinski? I giocatori li scelgo io. Quando vedrete i giocatori parlerete. Sapevate che prendevo Castellanos? No. È uscito perché l’ho tirato fuori altrimenti non sapevate neanche chi fosse. Sanabria o Castellanos? Di che parliamo. Ricci? Che ne so, io i ricci li mangio con gli spaghetti.
Questa storia di Berardi è una grande st*****ta. Non è mai stato messo in vendita, io ho chiamato la società (il Sassuolo, ndr) e mi è stato detto che non è in vendita, apparte che chiede una cifra spaventosa. L’anno scorso ha firmato un contratto con la Juve e l’ha strappato. Bisogna anche vedere con chi parli!
Un futuro in società per Radu? Adesso si sta riposando, poi vedremo. Stefan è una brava persona. Club manager? Che resti è una cosa, ma se gli diamo pure già la qualifica.