La Lazio di Claudio Lotito ha chiuso il colpo Valentin Castellanos: è ufficiale l’arrivo dell’attaccante a titolo definitivo dal New York City. Il classe 1998 ha giocato l’ultima stagione con il Girona in Liga, arriva in Italia per migliorare il reparto offensivo della squadra di Maurizio Sarri. Esterno d’attacco, ma anche prima punta, Valentin Castellanos sarà un jolly offensivo per la Lazio. L’attaccante ha già raggiunto il ritiro di Auronzo di Cadore e già dalla mattinata di venerdì ha iniziato a lavorare con i nuovi compagni a disposizione dell’ex allenatore di Juventus e Napoli.

Castellanos è un nuovo giocatore della Lazio

La Lazio ha annunciato l’arrivo di Valentin Castellanos (QUI il profilo). Il classe 1998, reduce da una stagione in prestito al Girona in Liga, arriva a titolo definitivo dal New York City. La società biancoceleste pagherà circa 15 milioni di euro più quattro di bonus per l’argentino che potrà essere un’importante risorsa offensiva per Maurizio Sarri. Lo stipendio del classe 1998, invece, dovrebbe essere di poco inferiore ai due milioni di euro annui. Un calciatore che vede la porta con regolarità – 50 gol in 106 presenze in quattro stagioni in Major League Soccer – che potrà giocare da esterno o essere un’alternativa a Ciro Immobile nel ruolo di prima punta. A darne l’annuncio ufficiale è stata la società biancoceleste con una comunicazione ufficiale.

Ecco la nota ufficiale: “La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Castellanos Gimenez Valentin Mariano Josè, proveniente dalla Major League Soccer, che ha giocato nell’ultima stagione sportiva nella Liga con il Club Girona FC”.

Le ultime sul mercato biancoceleste

Oltre all’arrivo di Valentin Castellanos, la Lazio sta lavorando sul mercato per migliorare la rosa da mettere a disposizione di Maurizio Sarri per la stagione alle porte. Salutato Sergej Milinkovic-Savic che è volato in Arabia Saudita, la società biancoceleste aspetta anche di conoscere il futuro di Ciro Immobile. Il capitano e marcatore all-time della storia del club, infatti, è tentato dalla ricca offerta arrivata dalla Saudi Pro League. Al Shabab e Al Wheda stanno spingendo affinché l’ex Genoa e Torino possa lasciare la Lazio, ma serviranno almeno 60 milioni di euro per convincere Claudio Lotito a cederlo.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, la società biancoceleste sta lavorando per trovare il sostituto di Sergej Milinkovic-Savic. Claudio Lotito ci sta provando per Samuele Ricci. Il classe 2001, di proprietà del Torino, è valutato circa 30 milioni di euro. I biancocelesti, per il momento, hanno messo sul tavolo 18 milioni di euro più due di bonus. Perde quota, invece, Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco lavora per rinnovare il contratto con il Napoli in scadenza il 30 giugno 2024. Per quanto riguarda l’attacco, invece, il sogno è sempre Domenico Berardi. Il fantasista del Sassuolo è in cima alla lista di Maurizio Sarri e servirebbero 30 milioni di euro per convincere il club neroverde a privarsene. Inoltre, manca all’appello ancora un terzino sinistro. Sfumato Milos Kerkez, passato al Bournemouth, i biancocelesti potrebbero tornare su luca Pellegrini, in prestito per sei mesi la scorsa stagione.