Si è spenta dopo una grave malattia Alessandra “Chicca” Gobbi. Aveva 71 anni, gran parte dei quali trascorsi al fianco di Francesco De Gregori. Si erano incontrati ai tempi della scuola, ed erano sposati dal 10 marzo 1978.
Alessandra “Chicca” Gobbi: causa della morte, malattia
Alessandra Gobbi era malata da tempo e la situazione sarebbe precipitata negli ultimi giorni, anche se la causa esatta della morte non è stata resa pubblica.
Lavoro e figli
Ex archivista a “Repubblica”, con il noto cantautore romano Alessandra Gobbi aveva fondato anche un’azienda olearia in provincia di Perugia. I due, inoltre, si erano spesso esibiti insieme sul palco. A lei erano affidati i cori, oltre a qualche accompagnamento con la chitarra. Nel 2018, a Napoli, avevano eseguito “Anima e core” in onore di Pino Daniele.
Dalla loro unione sono nati i gemelli Marco e Federico.
In mattinata il rinvio del concerto di De Gregori e Venditti a Lucca. Poi la notizia del lutto
Quelle nei concerti le poche uscite pubbliche dei due, nel pieno stile riservato e spesso e volentieri lontano dai riflettori di De Gregori. Più di mezzo secolo di vita insieme e tante emozioni da condividere, anche al di là della musica.
I funerali – si apprende – saranno celebrati domani, 22 luglio. Anticipata da Dagospia, la notizia è stata confermata dall’entourage del cantautore all’Adnkronos. Nella tarda mattinata di oggi, dunque prima che la notizia fosse di dominio pubblico, da Lucca si annunciava il rinvio al 18 agosto del concerto di De Gregori e Venditti inizialmente previsto a Villa Bertelli, a Forte di Marmi, proprio domani.
Leggi anche: