Sono impressionanti le immagini video da Seregno. Un fiume di ghiaccio ha invaso le strade del comune in provincia di Seregno a causa del maltempo venerdì 21 luglio.
Maltempo in Lombardia,
Una bomba d’acqua si è abbattuta su tutta la Lombardia, causando diversi disagi e danni, soprattutto nelle aree di Saronno, Brescia e Monza Brianza. Diversi video pubblicati sui social mostrano la grave situazione che stanno vivendo gli abitanti dei comuni colpiti dal maltempo: auto danneggiate pesantemente, fiumi di ghiaccio, negozi invasi dall’acqua.
Seregno. Ma tranquilli ogni estate da millenni subiamo i 40 gradi e le tempeste di acqua. Poi non dite che non abbiamo acqua per l’agricoltura. Che ve possino! ????#GovernoDellaVergogna con la classe politica peggiore di sempre. pic.twitter.com/c0jXEihzNe
— Marilena (@Marilena0407) July 21, 2023
Stessa sorte è toccata a Lecco. In un video si vede una persona ‘intrappolata’ nella sua auto da dove non può uscire a causa della pioggia.
Dovevo dare ripetizioni ma sono intrappolato in macchina perché se esco mi arriva addosso il fratello dell'uragano Katrina
— Loree (@LoreeR01) July 21, 2023
Bella Lecco pic.twitter.com/GqXT5ffvrE