Gioioso traguardo per la famiglia Renzi, che celebra la laurea del giovane Francesco. Il primogenito del senatore di Italia Viva si è laureato alla scuola di Economia e Management, presso l’università di Firenze.
Una giornata da ricordare per papà Matteo, apparso visibilmente emozionato al termine della seduta. E pensare che il figlio sembrava voler intraprendere ben altra strada rispetto alla carriera accademica.
Renzi jr, infatti, ha cercato di sfondare nel mondo del calcio. Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, negli ultimi anni ha vestito le maglie di Pistoiese, Poggibonsi e Prato, con il quale ha anche esordito in Serie C.
Ora, però, Francesco sembra destinato a proseguire gli studi. È quanto emerge dal post social del suo papà, che ha pubblicato una foto di famiglia sul suo profilo Instagram per commemorare il lieto evento. Nell’immagine, oltre a Matteo e Francesco, compaiono mamma Agnese e gli altri due figli della coppia.
Oggi è un giorno di festa. È come un gol in rovesciata dedicato a tutti quelli che ti dicevano: ‘No, non si possono conciliare troppe cose diverse’. E invece oggi dimostri a tutti, soprattutto a te stesso, che nella vita bisogna sempre provare a coltivare le passioni più diverse e più grandi. Goditi questa giornata ripensando a tutte le volte in cui non ce l’hai fatta, in cui un mister ti ha tenuto in panchina, in cui un esame non è andato come avresti voluto, in cui qualcuno ti ha deluso.
Figlio Renzi si laurea, il padre: “Riparti per un’avventura oltre l’oceano”
È proprio nel prosieguo del post che Matteo Renzi sembra svelare la volontà di suo figlio di andare a studiare all’estero. Che sia un addio alla carriera da calciatore? Ancora non è detto, ma mai dire mai.
E adesso che riparti per un’avventura oltre l’oceano, sappi che dovunque andrai ti porterai dietro un abbraccio indissolubile. L’abbraccio dei tuoi genitori, dei tuoi fratelli, di tutta la famiglia sarà sempre con te. Come se fosse un eterno, bellissimo, primo giorno di scuola. Buona strada, caro dottor Renzi, siamo orgogliosi di te!
Ma nei commenti al post non sono arrivati soltanto complimenti e congratulazioni. Un utente ha fatto notare al leader di Iv come ora suo figlio possa trasferirsi all’estero “con i nostri soldi“. Qualcun altro, invece, critica Renzi per la sua presunta incoerenza.
Ai nostri figli dici di restare qua e il tuo scappa via.