Napoli, Rrahmani ai canali ufficiali del club: “Che orgoglio vincere lo scudetto”. – Tutte le squadre di Serie A sono ripartite con la preparazione estiva in vista dell’attuale campionato di Serie A. Tra queste c’è anche il Napoli, che riparte con uno spirito diverso e con il tricolore sul petto dopo 33 anni. La squadra del presidente Aurelio De Laurentiis è ripartita con una nuova guida tecnica dopo l’addio di Spalletti. Sarà infatti Rudi Garcia a guidare i campani in Serie A e nelle varie coppe alla ricerca di conferme. In difesa ha lasciato Kim, dopo che il Bayern Monaco ha pagato la clausola rescissoria, ma non Amir Rrahmani.

Il centrale kosovaro sarà ancora al centro della difesa del Napoli insieme a Ostigard (in attesa di capire se arriveranno altri difensori). Lo stesso Rrahmani ha risposto alle domande dei tifosi attraverso i canali social del Napoli. Dallo scudetto al ruolo, passando per la partita chiave del suo Napoli nella passata stagione, l’intervista a Rrahmani.

Napoli, Rrahmani: “Contro l’Atalanta ho capito che avremmo vinto”

Il Napoli ha perso Kim durante questo calciomercato estivo, ma non Amir Rrahmani. Il difensore centrale del Kosovo, classe 1994, ha parlato ai canali social ufficiali del club partenopeo rispondendo ad alcune domande dei tifosi. Il calciatore del Napoli ha iniziato parlando del ruolo. “Sono sempre stato un difensore. Fin da quando ho iniziato ho giocato in difesa, anche se all’inizio mi è capitato di fare pure il centrocampista difensivo. Perché uso il numero 13? Prima avevo il 18, poi a 21 anni ho cambiato squadra e ho scelto di prendere il 13. Il motivo è che tutti dicevano che fosse un numero sfortunato. A me invece ha portato sempre fortuna”.

Rrahmani ha poi proseguito rispondendo ad altre domande. “Ho capito che avremmo vinto lo scudetto quando abbiamo vinto contro l’Atalanta in casa. Mentre la partita più bella della passata stagione è senza dubbio il 5-1 contro la Juventus al ‘Maradona’, che emozione. L’avversario più forte contro cui ho giocato è sicuramente Marcus Rashford. Iniziare la stagione da Campioni d’Italia è motivo d’orgoglio. Sappiamo che Napoli è tornata a vincere dopo 33 anni e adesso abbiamo maggiori responsabilità. Pompei mi piace. Ci sono stato e mi è piaciuta perché mi piace la storia”.

Calciomercato Napoli: le trattative

In attesa di capire eventuali aggiornamenti per il mercato in entrata, sono due i temi caldi in casa Napoli. Uno riguarda il rinnovo di Victor Osimhen, l’altro riguarda Piotr Zielinski. Riguardo il rinnovo dell’attaccante nigeriano, giocatore chiave del club partenopeo, si sono fatti dei notevoli passi avanti. La volontà di entrambe le parti è di proseguire insieme, l’accordo economico dovrebbe già esserci, ma c’è un solo piccolo nodo. Quello che riguarda la clausola rescissoria del calciatore, con De Laurentiis che la vorrebbe più bassa rispetto alla cifra desiderata da Osimhen. In ogni caso non dovrebbero esserci problemi e Osimhen dovrebbe rinnovare il suo contratto.

Più complicata invece la questione che riguarda Piotr Zielinski. Il calciatore polacco ha un contratto in scadenza nel 2024 e non è stata ancora presa una decisione. C’era stata l’occasione Arabia Saudita, ma il calciatore non gradiva l’opzione e ha rifiutato. La pista più calda riguarda la Lazio, dove Zielinski ritroverebbe Maurizio Sarri. C’è stata una richiesta di informazioni, ma la richiesta di De Laurentisdi 30 milioni è ritenuta troppo alta da Claudio Lotito.