Soccer Champions Tour dove vederlo – Di seguito le indicazioni per poter seguire l’evento sportivo che da qualche anno sta caratterizzando le nostre estati calcistiche: il Soccer Champions Tour 2023, creato dalla Sixth Street, una società di investimento, per sostenere la continua crescita mondiale dei franchise sportivi di alto livello.
A questo torneo a cui partecipano squadre invitate, saranno protagoniste anche due nostre italiane, il Milan di Stefano Pioli e la Juventus di Max Allegri.
Le due compagini si contenderanno le prestigiose amichevoli negli USA con squadre blasonate, ovvero le rivali di sempre, il Barcellona di Xavi e il Real Madrid di Ancelotti.
Sarà la Juventus ad aprire questa edizione. I bianconeri giocheranno contro il Barcellona campione di Spagna. A seguire, la notte dopo sarà invece il Milan a giocare contro il Real Madrid degli ex Ancelotti e Brahim Diaz.
Dopo l’incrocio Italia-Spagna, le due italiane si incontreranno nel match del Dignity Health Sports Park di Los Angeles. Milan e Juventus, poi termineranno la loro avventura a stelle e strisce, rispettivamente il 1° agosto contro il Barcellona e il 2 agosto contro il Real Madrid.
I giorni successivi saranno di nuovo in Italia per proseguire la loro preparazione in vista dell’inizio del campionato.
Soccer Champions tour 2023 dove vederlo
Il Soccer Champions Tour, torneo amichevole creato per far affrontare i club più prestigiosi del mondo anche quest’anno si terrà negli Stati Uniti.
Se l’anno scorso si è tenuto dal 23 luglio al 31 luglio, quest’anno sarà possibile seguirlo in Tv dal 22 luglio al 2 agosto. Ma chi lo trasmetterà?
Tutte le partite del Soccer Champions Tour, potranno essere seguite in diretta su Sky Summer, al canale dedicato di Sky Sport che si trova sul 201 del decoder satellitare oppure sulla piattaforma DAZN.
Per seguirle su DAZN, bisognerà semplicemente scaricare l’applicazione sulla smart Tv. Se la smart Tv non è compatibile la si può scaricare su una console di gioco come Playstation e Xbox o su dispositivi Chromecast o Amazon Fire stick.
In alternativa c’è anche la diretta streaming godibile con Sky attraverso l’app Sky Go e con DAZN tramite l’omonima app DAZN. Ma anche su NOW. Tutte e tre scaricabili su dispositivi mobili quali smartphone e tablet.
Le squadre
L’anno scorso al Soccer Champions tour 2022 hanno partecipato solo 5 squadre e la Juventus era l’unica italiana. Diversamente, quest’anno le squadre che prenderanno parte all’edizione del 2023, saranno 6, e quelle italiane due. Oltre alla Juventus nuovamente guidata da Massimiliano Allegri che ha riconfermato la sua presenza anche il Milan di Stefano Pioli.
Il Calendario
Otto le partite previste per il Soccer Champions Tour 2023, ognuna delle quali in uno stadio diverso. Ecco l’elenco:
- Barcellona-Juventus (22 luglio, Levi’s Stadium, San Francisco);
- Real Madrid-Milan (23 luglio, Rose Bowl Stadium, Los Angeles);
- Barcellona-Arsenal (26 luglio, SoFi Stadium, Los Angeles);
- Real Madrid-Manchester United (26 luglio, NRG Stadium, Houston);
- Juventus-Milan (27 luglio, Dignity Health Sports Park, Los Angeles);
- Real Madrid-Barcellona (29 luglio, AT&T Stadium, Dallas);
- Barcellona-Milan (1° agosto, Allegiant Stadium, Las Vegas);
- Real Madrid-Juventus (2 agosto, Camping World Stadium, Orlando)
Juventus, come è andata lo scorso anno
Il Soccer Champions Tour 2022 a cui hanno partecipato Real Madrid, Barcellona, Club Deportivo Guadalajara e Club America, ha registrato per la Juventus un cammino fatto da una vittoria ottenuta ai danni della squadra messicana Club Deportivo Guadalajara per 2-0, da un pareggio di 2-2 strappato al Barcellona e da una sconfitta di 2-0 subita dal Real Madrid.