Il Lecce ha iniziato a preparare la stagione ormai alle porte ma manca ancora qualche pedina sul mercato: Pantaleo Corvino ha fatto chiarezza. Il responsabile dell’area tecnica della società giallorossa ha parlato in un’intervista ai microfoni di TeleRama dei prossimi passi in questi ultimi quaranta giorni di calciomercato. La priorità è sicuramente un nuovo attaccante, che possa prendere il posto di Lorenzo Colombo, controriscattato dal Milan lo scorso giugno. Intanto, però, il Lecce non vuole snaturarsi sul mercato – come ha ammesso lo stesso Pantaleo Corvino – e non punterà grossi nomi per migliorare l’attacco del nuovo allenatore Roberto D’Aversa.

Lecce, le parole di Corvino sul nuovo attaccante

La priorità del Lecce sul mercato, come ammesso da Pantaleo Corvino, è quella di trovare un nuovo attaccante sul mercato da mettere a disposizione di Roberto D’Aversa. Il responsabile dell’area tecnica giallorossa ha parlato ai microfoni di TeleRama: “Avendo perso Colombo avevamo un reparto offensivo che contemplava una prima punta e due esterni. Con 13 gol diciamo che siamo in linea con quello che può fare una seconda punta, un esterno. Le prime punte hanno fatto 11 gol, anche se avevano due cognomi diversi. Riuscire a prendere una prima punta a doppia cifra conclamata, di nome che dà garanzie, non è nelle linee che possiamo permetterci. Sarebbe più facile per me farlo, avere la disponibilità di andare sul sicuro”, ha dichiarato l’ex Fiorentina.

Pantaleo Corvino ha poi aggiunto: “So che fare invece un percorso al contrario, un percorso che ci deve vedere in linea con quella che è la nostra sostenibilità di club, sapendo di dover rischiare. Questo spero che venga capito perché per noi che dobbiamo andare a scegliere i calciatori sarebbe più facile farlo avendo il portafoglio e non le idee”.

Le ultime sul mercato giallorosso

Priorità alla prima punta, come dicevamo. Perso Lorenzo Colombo, Pantaleo Corvino sta scandagliando il mercato per trovare il profilo giusto che rispetti i parametri tecnici ed economici del Lecce. Nessuna spesa folle, ma un calciatore giovane e da valorizzare. I nomi sul taccuino del direttore dell’area tecnica sono tanti ma tutti top secret. Il grande pregio dell’ex Fiorentina è proprio quello di saper lavorare nell’ombra. Ecco perché Arijon Ibrahimovic, accostato nelle settimane passate, sembra uno specchietto per le allodole. Il classe 2005 non sembra il profilo adatto a ereditare il ruolo lasciato vacante dal classe 2002 che ha fatto ritorno al Milan.

Oltre alla punta, Corvino lavora anche per un portiere. L’obiettivo è riportare Wladimiro Falcone in Puglia. Dopo l’ottima stagione, il portiere ha fatto ritorno alla Sampdoria, che lo ha controriscattato. Il Lecce, tuttavia, vuole riprenderlo e potrebbe fare uno sforzo importante. Intanto, è ufficiale l’arrivo di Hamza Rafia. Ex Juventus, il classe 1999 ha vissuto una grande stagione con il Pescara in Lega Pro. Sempre in attacco piace molto Jeremy Livolant. Per il momento si tratta solo di un’interessa, ma nelle prossime settimane potrebbe esserci l’assalto all’esterno offensivo del Guingamp. In uscita, invece, c’è Assan Ceesay. Il Lecce ha accettato un’offerta da 3 milioni di euro proveniente dall’Al Fahya che milita in Saudi Pro League.