Concerto Muse a Milano 2023: la band capitanata da Matthew Bellamy arriva nella città meneghina domani, sabato 22 luglio. Dopo la pubblicazione dell’ultimo disco “Will Of The People” (che ha esordito in testa alla classifica italiana dei dischi, unici artisti internazionali ad aver ottenuto questo risultato in Italia lo scorso anno oltre ad Harry Styles) e dopo l’incredibile tappa romana dello scorso 18 luglio allo Stadio Olimpico, il nuovo grande spettacolo dei Muse arriva nel capoluogo lombardo allo Stadio San Siro, con il secondo dei due imperdibili appuntamenti italiani del Will Of The People Tour.
Il tour mondiale ha preso il via oltreoceano per poi arrivare in Europa, con tappe in UK, oltre che in Austria, Olanda, Germania, Francia e Svizzera. Ha dichiarato Bellamy:
Il singolo ‘Will of the People’ è una storia di fantasia ambientata in un meta-verso fittizio su un pianeta immaginario, governato da uno stato autoritario fittizia, gestito da un algoritmo fittizia manifestato da un data center fittizio che gestisce una banca fittizia che stampa una valuta fittizia che controlla una popolazione fittizia che occupa un luogo fittizio città che contiene un appartamento immaginario in cui un uomo immaginario si è svegliato un giorno e ha pensato ‘fa****o’.
Concerto Muse Milano 2023: orari e scaletta
Il concerto dei Muse a Milano dovrebbe iniziare alle ore 21:45, salvo slittamenti come accaduto nella tappa romana a causa dell’emergenza caldo. Gli orari:
- Apertura Prato ore 17.00
- Apertura tribune ore 18.00
- One OK Rock 19.15
- Royal Blood 20.15
- MUSE 21.45
Ecco la scaletta del concerto di Roma che potrebbe essere bissata anche a Milano (ma potrebbero esserci dei cambiamenti):
- Intro: Chant
- Will of the People
- Interlude
- Hysteria
- Psycho
- Map of the Problematique
- Resistance
- Won’t Stand Down
- Kill or Be Killed
- Compliance
- Thought Contagion
- Verona
- Interstitial ‘Parkour’
- Time Is Running Out
- The 2nd Law: Isolated System
- Undisclosed Desires
- You Make Me Feel Like It’s Halloween
- Madness
- We Are Fucking Fucked
- The Dark Side
- Supermassive Black Hole
- Interstitial ‘Driving’
- Plug In Baby
- Behold, the Glove
- Uprising
- Prelude
- Starlight
- Simulation Theory Theme / [JFK]
- Kill or Be Killed
- Knights of Cydonia
Come arrivare
Lo stadio San Siro di Milano è facilmente raggiungibile sia in automobile, grazie alle numerosi indicazioni in tangenziale, sia con i mezzi pubblici:
- In metropolitana: Linea rossa MM1 – fermata Lotto; Linea lilla M5 – fermata San Siro Stadio,
- In autobus: Linea 49 da piazza Tirana (direzione San Siro), fermata di Via Harar; Linea 16 da piazza Fontana (direzione San Siro), fermata al capolinea di Piazzale Axum;
- In treno: Stazione Centrale – P.ta Garibaldi – Lambrate, poi prendere la linea metropolitana MM2 in direzione Famagosta fino alla fermata CADORNA FN. Proseguire poi con la linea metropolitana M1 (rossa) fino alla fermata Lotto.
Leggi di più: Elisa annuncia la collaborazione con i Muse, sta per uscire il singolo “Ghosts”
Cosa è vietato portare
Infine ricordiamo che allo Stadio San Siro, per ragioni di sicurezza, non è possibile introdurre bottiglie di vetro, lattine o borracce di metallo o plastica dura, bevande alcoliche di qualsiasi tipo, bevande non alcoliche in bottiglie di plastica di capacità superiore a 1 litro, animali (fatta eccezione dei cani guida e da assistenza addestrati), valigie, trolley, passeggini, borse e zaini più grandi di 15 litri.
E ancora armi (anche finte) e oggetti con bordi affilati o acuminati, fuochi d’artificio, fumogeni, materiale infiammabile o esplosivo, sostanze illecite, bastoni, aste per selfie, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, ombrelli con punta lunga, skateboard, droni, pattini, monopattini, caschi, power bank, puntatori laser, tende, sacchi a pelo, sedie da campeggio, posate di metallo, bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari).
Ph. Ufficio Stampa