Roma – Latina ha visto la squadra giallorossa trionfare con un 6-0 sugli ospiti, sicuramente un match più probante di quello del Boreale dove tra l’altro si è anche visto in campo il neo acquisto Kristensen. Proprio il calciatore scandinavo, entrato nella ripresa, è stato il protagonista nelle interviste del post partita sulla falsariga di quanto visto la scorsa settimana quando aveva parlato l’altro colpo di mercato Aouar. Le parole di Kristensen nella video intervista su TAG24.
Roma – Latina Kristensen nell’intervista video del dopo partita
[bbvideo id=5583101]
Rasmus Kristensen è sicuramente un calciatore abituato a ben altre temperature, dato che è originario delle regioni scandinave e proviene dalla ben più fresca Leeds. Proprio per questo è stata una settimana di lavoro particolarmente difficile quella dopo il suo arrivo nella Capitale: “Sto cercando di ambientarmi, è molto caldo, caldissimo per uno come me che viene dalla Scandinavia. Sono stato accolto bene, non vedo l’ora di prendere il ritmo”, il calciatore specifica poi di voler migliorare per mettersi al servizio della squadra “Voglio raggiungere il mio massimo livello possibile e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Sono un giocatore di squadra e devo aiutare i miei compagni”.
L’impatto con l’ambiente è stato positivo e il lavoro con Mourinho procede al meglio: “Sono arrivato lunedì e ho avuto un buon impatto. Sono state giornate di intenso lavoro fisico come è giusto che siano i primi giorni. Finora sta andando bene, mi sto godendo la squadra e la città. Il mister si aspetta che io possa aiutare la squadra ed essere una valida opzione sulla destra. La cosa più importante è lottare per la squadra, per l’allenatore e per i compagni, per questo sono qui”. Poi sottolinea che le sue caratteristiche sono sicuramente più offensive che difensive: “La difesa a 3 o a 5 è adatta alle mie caratteristiche di terzino di spinta, dove posso far emergere al meglio le mie qualità. In ogni caso posso giocare anche in una difesa a 4”.