Mattinata di maltempo intenso in Lombardia, segnalato un tornado a Cernusco sul Naviglio-non troppo lontano da Milano. Nel frattempo i vigili del fuoco sono impegnati a contenere i danni creati dalle fortissime piogge.

Tornado a Cernusco sul Naviglio, vicino a Milano

Il maltempo è arrivato in Lombardia ed è molto più intenso di quello ci si aspettava. I cittadini della Regione speravano in un alcune deboli piogge che potessero rinfrescare l’aria dopo il caldo di questi giorni ma si sono trovati a fronteggiare quella che sembra una vera e propria tempesta tropicale. Le immagini arrivano dalla provincia di Milano ma sembra di stare ai Caraibi: nella mattinata il cielo è diventato nero in gran parte della Regione e le prime segnalazioni sono arrivate da Saronno. Video recenti mostrano addirittura un tornado a Cernusco sul Naviglio, il fenomeno viene ripreso da un cittadino ed è possibile vedere il tornado da lontano. Secondo le prime informazioni si sarebbero registrati danni.

Le immagini impressionanti

Pioggia fortissima e in alcune aree della Lombardia si segnalano addirittura tempeste di grandine. La tempesta che sta colpendo la Regione è impressionante e non è l’unico caso di maltempo anomalo in questi giorni: in provincia di Treviso si sono registrate ieri delle fortissime grandinate che hanno fatto dei danni impressionanti a case ed auto. Fenomeni meteorologici simili si sono verificati anche in Brianza e a Bergamo, tantissimi i video che testimoniano la difficile giornata di oggi.

LEGGI ANCHE: USA, in Carolina del Nord un tornado con venti a 240km orari distrugge una fabbrica Pfizer: rischio per scorta di farmaci | VIDEO e Violento tornado in Arkansas, devastata Little Rock: almeno 5 vittime