Incendio a Firenze, oggi 21 luglio 2023. Si tratta del terzo rogo che scoppia nella zona dell’ex Becagli che già negli scorsi giorni era interessato dalle fiamme.
Incendio a Firenze del 21 luglio 2023
Terzo incendio negli ultimi giorni nell’area ex Becagli. Le fiamme sono scoppiate dopo le 13 di oggi nell’area industriale che è diventata da tempo una zona occupata da abusivi e nel tempo è diventata una vera e propria discarica nella quale vengono abbandonati rifiuti di ogni tipo. I vigili del fuoco sono stati subito allertati e la colonna di fumo nero è visibile in città.
I precedenti
Come già detto non si tratta del primo incendio che coinvolge l’area. Il primo incendio è scoppiato meno di una settimana fa, il 14 luglio, mentre il secondo il 17. Dopo i roghi recenti le persone che occupavano alcune aree circostanti sono scappate e si sono accampate in via Fanfani. Non risultano per ora feriti o intossicati.
LEGGI ANCHE: Roma, incendio a Talenti: in fiamme un attico, vigili del fuoco sul posto e Valle D’Aosta, incendio boschivo ad Aymavilles: evacuate abitazioni e una casa famiglia | FOTO