Sono passate le giornate di speculazioni e di sogni Ferrari: la firma sul rinnovo del contratto tra Mercedes e Hamilton è sempre più vicina, con il britannico che lo ha ribadito ancora una volta in Ungheria.
Il contratto è in mano agli avvocati che stanno limando l’intesa, regalando a pilota e Scuderia un sodalizio che durerà ancora qualche anno.
Hamilton-Mercedes: a breve il rinnovo
Le parole del sette Campione del Mondo in Ungheria sul rinnovo.
L’accordo è molto, molto vicino. Non so quando ci sarà la firma, ma d’altronde la scadenza è alla fine di quest’anno. Vi farò aspettare! A parte gli scherzi, onestamente non ho altre informazioni da condividere. È una cosa che adesso riguarda gli avvocati per i dettagli. Il team ci sta lavorando in background, e tra di noi non ci sono più trattative
Il britannico si era già espresso in merito al rinnovo, esprimendo più volte fedeltà alla Scuderia nonostante a lungo si siano sprecate voci su un suo possibile addio e addirittura un passaggio agli acerrimi rivali della Ferrari.
Ma apparentemente erano solo voci, o i soldi messi sul tavolo dalla squadra di Maranello non sono serviti a far cambiare idea a Hamilton, ormai una vera e propria pietra miliare Mercedes oltre che dello sport.
Il sodalizio con la Mercedes dura dal 2013 e sembra proprio che Lewis chiuderà anche la carriera al volante della Scuderia di Brackley.
Penso che prima della fine della stagione avremo già concluso le trattative per il contratto. Ho ancora una fiducia totale in questo team e ci vorrà più tempo ad arrivare al livello che vogliamo, ma penso che ce la faremo lavorando un passettino alla volta. Anche qui abbiamo un aggiornamento, io sto spingendo il più possibile e sto parlando con gli ingegneri per le idee sull’anno prossimo