La tentazione Arabia arriva anche per Lautaro Martinez. Come una sorta di attacco da ogni fronte, arrivano continue offerte faraoniche dal campionato saudita che fanno tremare i club, italiani in questo caso. Le squadre della Saudi Pro League non si fermano e provano ad arrivare ovunque. Così, secondo alcune indiscrezioni che provengono dalla stampa argentina, questa volta sarebbe il turno di Lautaro Martinez (che compirà 26 anni il prossimo agosto). L’attaccante dell’Inter sarebbe entrato nel mirino di una dei quattro principali club del mondo dorato – a quanto pare il nome della squadra non sarebbe stato rivelato – che avrebbe pronta un’offerta faraonica per il giocatore. La proposta sarebbe infatti di 60 milioni di euro a stagione per quattro anni pronti per Lautaro che al momento prende dai nerazzurri 6 milioni a stagione. Mentre al momento non sarebbero invece arrivate offerte all’Inter che ha un contratto con il giocatore in scadenza nel 2026.
Per Lautaro Martinez arriva una tentazione dall’Arabia Saudita, offerta faraonica da 60 milioni all’anno
Trema il campionato italiano che ormai è sottoposto agli ‘attacchi’ che arrivano a suon di milioni da parte dell’Arabia Saudita. E l’ultimo in ordine di tempo è proprio Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, classe 1997. E’ lui l’ultimo giocatore ad essere finito nella lista del fondo Public Investment Fund. Il fondo che controlla i quattro club principali del calcio dorato. Si parla cioè di: Al-Ittihad, Al-Ahli, Al-Nassr e Al-Hilal. Al momento non è dato sapere quale sia la squadra che avrebbe messo gli occhi sull’argentino, ma dal sudamerica sono certi che l’offerta sia pronta e sia anche già arrivata all’entourage dell’attaccante. A quanto pare però non sembra che, soldi a parte, lo abbia fatto tentennare. Lautaro Martinez non ha ancora 27 anni e invece ha sicuramente una grande voglia di mettersi in luce nel calcio europeo. Per molti la lega saudita è vista ancora come una meta per giocatori in fase discendente, almeno per ora. Chi si è trasferito garantisce invece che l’idea dei club calcistici più in voga sia quella di costruire un filone che possa competere, come ambizioni, con quello che si vive in Europa. Fatto sta che ormai i calciatori impegnati nel nostro campionato (forse più degli altri europei anche se le offerte arrivano ovunque), continuano a far gola ai club sauditi che continuano a lanciare offerte faraoniche come ami.
All’Inter non è arrivata nessuna offerta e Lautaro è intoccabile
A quanto pare dall’Inter non saprebbero ancora nulla, o meglio se a Lautaro è arrivata l’offerta di cui si parla (60 milioni di euro a stagione per quattro anni, per un affare totale di 240 milioni), ai nerazzurri ancora non è stata fatta nessuna proposta. E se i giocatori ancora riescono a dire di no per ambizione, non è detto che i club abbiano la stessa forza a fronte di offerte altrettanto allettanti. Dipende sempre quali siano i gioielli che vengono chiamati. Perché a quanto pare in questo caso, neanche una montagna di milioni potrebbe smuovere il club di Milano. Per Marotta infatti l’attaccante non si tocca, questo trapelerebbe dagli uffici nerazzurri. Lui è il capitano della squadra e gli obiettivi per la prossima stagione sono ambiziosi. L’Inter vuole lo scudetto e soprattutto vorrebbe ripetere lo stesso cammino della passata stagione in Champions, magari per provare a vincere la finale questa volta. In più dall’Inter è già partito Dzeko e non ci sono certezze – ormai sembra anzi esattamente il contrario – che Lukaku rimanga. Come ha detto nei giorni scorsi Barella, sono tanti i giocatori rappresentativi che sono andati via, il club non ha intenzione di darne via ancora, soprattutto se si tratta di Lautaro Martinez.