Milan, è fatta per Okafor: cifre e dettagli dell’operazione. – È un Milan scatenato quello delle ultime settimane di mercato. I rossoneri, dopo Reijnders, Loftus-Cheek e Pulisic, hanno praticamente chiuso anche per Noah Okafor, attaccante classe 2000 del Salisburgo. I rossoneri, con un blitz, hanno chiuso l’affare e il calciatore potrebbe già essere domani a Milano per le visite mediche. Un calciomercato dunque di spessore quello del club rossonero, che dopo la cessione di Tonali si è letteralmente scatenato e adesso sta continuando a rafforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Di seguito cifre e dettagli dell’operazione.

Milan, è fatta per Okafor: cifre e dettagli

Il Milan ha chiuso dunque per Noah Okafor, promettente attaccante classe 2000 in forza al Salisburgo. Il club rossonero ha infatti trovato l’attaccante che cercava e già nella giornata di domani il calciatore dovrebbe essere a Milano per sostenere le visite mediche. Poi la firma sul contratto che lo legherà in rossonero. Okafor arriverà per una cifra pari a 13 milioni di euro più due di bonus per un totale di 15 milioni. Il calciatore guadagnerà due milioni a stagione. Dopo Reijnders, Pulisic e Loftus-Cheek dunque il Milan accoglierà anche Noah Okafor. Un acquisto di spessore per il club rossonero, che si è assicurato le prestazioni di un attaccante giovane, di prospettiva e di grande valore già nel presente.

Con questo acquisto, il Milan potrà ancora riempire lo slot da extracomunitario, essendo Okafor di nazionalità svizzera. L’ultimo posto da extracomunitario sarà occupato infatti da Samuel Chukwueze, centrocampista adesso vicinissimo al Milan per una cifra di circa 25 milioni di euro più bonus. Okafor intanto chiuderà l’avventura al Salisburgo con 34 gol e 23 assist in 110 presenze tra campionato e coppe varie. Nell’ultima stagione, dove ha chiuso con 10 gol totali, Okafor ha segnato anche tre gol in Champions League, di cui uno proprio contro il Milan.

Calciomercato Milan, tutti gli affari

Tra le squadre più attive del mercato estivo in Serie A c’è proprio il Milan, che continua a rafforzarsi dopo la cessione di Sandro Tonali. In casa rossonera sono infatti arrivati già Tijjani Reijnders, Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic e Marco Sportiello come secondo portiere. Un mercato sicuramente che mira a ringiovanire la rosa e soprattutto che mira a sostituire la pesante partenza di Sandro Tonali, direzione Newcastle. E non è finita qui, perché il Milan sta adesso lavorando per chiudere per Samuel Chukwueze, esterno nigeriano del Villarreal. Classe 1999, Chukwueze è vicinissimo a vestire la maglia del Milan.

La trattativa più calda – dopo chiaramente Noah Okafor – è dunque quella che riguarda Samuel Chukwueze, che andrebbe a occupare l’ultimo slot da extracomunitario. La cifra di cui si parla è di 25 milioni di euro più bonus. Il classe 1999 ha un contratto con il club spagnolo fino al 30 giugno 2024 e dunque potrebbe partire a zero nella prossima estate nel caso in cui non dovesse essere ceduto adesso. Il mercato del club rossonero è dunque adesso più nel vivo che mai e dopo gli arrivi di Pulisic, Reijnder, Loftus-Cheek e Sportiello, adesso toccherà a Okafor. Poi, forse, a Chukwueze.