Inondazione nella provincia di Varese, oggi 21 luglio 2023. Pioggia, vento e grandine a Saronno e Gerenzano nel corso della giornata, arrivano le prime segnalazioni ai vigili del fuoco.

Inondazione in provincia di Varese oggi 21 luglio 2023

Negli scorsi giorni era stato anticipato il maltempo ma nessuno immaginava che ci sarebbe stato un violento nubifragio. Quella che da qualche ora si è abbattuta sul Saronnese è una vera e propria tempesta di grandine, vento e pioggia che sta provocando anche danni non indifferenti. Il maltempo è iniziato verso le 10 del mattino quando sono comparse le prime nubi ed ha iniziato a piovere in maniera sempre più intensa.

Grandine a Gerenzano

La situazione più critica è probabilmente quella di Gerenzano, a pochi kilometri da Saronno. La grandine ha infatti coperto le strade del comune lombardo. I testimoni raccontano addirittura di chicchi di grandine enormi che stanno piovendo dal cielo. Situazione analoga a Solaro dove il cielo è diventato nero ed ha cominciato a piovere da metà mattinata. Arrivano da tutto il saronnese segnalazioni di allagamenti.

LEGGI ANCHE: Tempesta di grandine nel mantovano ieri, danni a case ed auto | VIDEO e Grandine a Padova oggi, video dei danni: chicchi grandi come pesche, vetri di auto e case spaccati, alcuni feriti lievi