La Juventus è pronta per la tournée negli Stati Uniti. Come già accaduto lo scorso anno, per completare la preparazione estiva in vista della prossima stagione che prenderà il via tra un mese, i bianconeri prenderanno parte al Soccer Champions Tour 2023. San Francisco e Los Angeles, proprio come nel 2022, ma anche una sosta ad Orlando per varie amichevoli di prestigio. La prima sarà Barcellona-Juventus: dove vederla, quando e a che ora? Ecco tutte le informazioni necessarie.

Barcellona-Juventus dove vederla

Parte il Soccer Champions Tour 2023. Un torneo che per il secondo anno consecutivo coinvolge, dall’altra parte del mondo, anche club italiani. A partecipare saranno Juventus e Milan che affronteranno amichevoli di lusso per completare la preparazione in vista della prossima stagione che sta per iniziare. Dopo una prima fase di allenamento “in casa” alla Continassa, i bianconeri sono pronti a partire con destinazione Los Angeles. La tournée negli Stati Uniti sta per iniziare e la squadra allenata da Massimiliano Allegri farà tappa a San Francisco, Los Angeles e Orlando per giocare contro il Barcellona e il Real Madrid, oltre che contro i rossoneri. Ieri in tarda serata, il tecnico ha diramato la lista dei convocati e, come previsto, ci sono delle assenze importanti. Non prenderanno parte al tour tutti gli esuberi, Bonucci compreso, messo fuori rosa dalla società e alla ricerca di una sistemazione diversa. Il difensore vorrebbe convincere la società a farlo restare, ma la decisione dell’allenatore sembra irrevocabile. All’appello mancherà però anche Rabiot, il centrocampista è infatti rimasto a Torino per un affaticamento. Allegri ha preferito non rischiarlo.  

La prima uscita stagionale dei bianconeri sarà nell’amichevole di super lusso con il Barcellona di Xavi. Dove vederla? L’appuntamento con i Campioni di Spagna in carica, complice il fuso orario, sarà nella notte tra sabato e domenica alle 4.30 del mattino, orario italiano. La gara si giocherà il 23 luglio a santa Clara, in California al Levi’s Stadium, un impianto che sorge a circa 60 chilometri da San Francisco e verrà trasmessa in diretta su DAZN. Gli abbonati potranno seguire Barcellona-Juventus, al sesto incontro negli USA, su tutte le smart tv compatibili con l’apposita app, o su tutte le altre tipologie di televisori collegabili. L’alternativa è il canale Sky Sport Summer. L’incontro tra i blaugrana e i bianconeri sarà visibile anche in streaming su pc, smartphone e tablet su Sky Go, Now TV.

La prima uscita stagionale per la squadra di Allegri

Mister Massimiliano Allegri ha ritrovato gran parte della sua squadra lo scorso 10 luglio e nel corso degli ultimi giorni ha via via accolto tutti gli elementi della prima squadra che hanno goduto di qualche giorno in più di vacanza visto che erano stati impegnati in tornei internazionali al termine dello scorso campionato. I test medici al J-Medical, prima di cominciare con la preparazione estiva e adesso la partenza per la tournée negli Stati Uniti. Un modo per entrare nel vivo con amichevoli importanti e mettere benzina tra le gambe. Ma anche il metodo, ormai utilizzato dai top club, per esportare e far conoscere maggiormente il proprio marchio Oltreoceano. D’altronde il Soccer Champions Tour è un torneo amichevole al quale prendono parte alcuni dei club più importanti dell’intero panorama calcistico europeo e per i bianconeri si tratta della seconda partecipazione consecutiva.

La Vecchia Signora ripartirà dagli States il 3 agosto dopo tredici giorni di tournée. Il 28 luglio alle 4.30 di notte, orario italiano, sarà la volta di Milan-Juventus e all’1.30 del 3 agosto chiuderà con la sfida con il Real Madrid. Per il mister toscano sarà l’occasione per ritrovare la vecchia guardia e testare i nuovi acquisti. Ieri Weah si è presentato alla stampa, ma Allegri attende ancora qualche colpo in entrata per completare la rosa. I bianconeri devono ricostruirsi dopo la stagione particolare che si è conclusa a giugno. Giuntoli è arrivato a posta per rifondare la squadra e tornare a vincere il prima possibile.