Rapina Donnarumma: attimi di paura per il portiere del Paris Saint-Germain e della nazionale italiana. E’ stato vittima di una rapina a mano armata. Con lui, c’era la fidanzata, Alessia Elefante.

I rapinatori hanno sottratto al giocatore un bottino di più di mezzo milione di Euro. Questo, dopo aver legato Donnarumma e la ragazza. Un’esperienza agghiacciante, che ha senza dubbio segnato nelle ultime ore la vita di entrambi.

Rapina Donnarumma, cosa è successo

La scorsa notte è stata terrificante per il noto portiere della nazionale italiana. Gianluigi Donnarumma è stato aggredito, spogliato e legato insieme alla compagna e poi derubato. I due hanno subito una rapina a mano armata nella dimora di Parigi del calciatore, situata nell’ottavo arrondissement.

I ladri non hanno risparmiato niente, sono andati via con circa 500 mila euro.

Rapina Donnarumma, chi sono i ladri? Indagini in corso

Ad intrufolarsi nella casa sono stati diversi individui. Hanno svaligiato la casa del calciatore, dopo averlo legato insieme alla fidanzata. A lanciare la notizia è stato il portale francese Actu17. A confermare quanto successo, è stata una fonte vicina alla coppia. E’ accaduto la scorsa notte.

Donnarumma e la sua fidanzata, dopo lo shock della rapina, sono stati condotti in ospedale. Non sia ha ancora la certezza dell’identità o della quantità dei ladri e aggressori. Per il momento sappiamo che si tratta di “diverse persone” che sono arrivate all’ottavo distretto di Parigi e che hanno portato via una quantità considerevole di beni e di denaro.

La Brigata per la repressione del banditismo (Brb) della polizia giudiziaria di Parigi ha chiaramente aperto un’indagine su questo episodio scioccante.

Donnarumma e la fidanzata hanno quindi subito furto e violenza, dal momento che sono stati immobilizzati tutto il tempo della rapina, prima di essere derubati dagli aggressori.

Il portiere e la ragazza hanno trascorso attimi di paura e terrore in casa loro e sono riusciti a scappare via solo successivamente. Hanno trovato rifugio in un hotel di lusso non molto lontano dalla propria abitazione. Erano circa le 3.20 del mattino.

E’ stato, infatti, proprio il personale dell’albergo, a lanciare l’allarme riguardo la rapina. In ospedale, la coppia, in stato di shock, ha ricevuto la premura e le cure di cui aveva bisogno.

Donnarumma Luis Enrique, il ritorno

Di sicuro il portiere mai avrebbe potuto immaginare di poter vivere un’esperienza come questa. Era tornato da pochi giorni nella capitale francese, con l’intenzione di rendersi disponibile per l’allenatore Luis Enrique.

Tra non molto tutta la squadra ha in programma di mettersi in viaggio per il Giappone.
Lì avranno luogo diverse sfide amichevoli del Paris Saint Germain. Il team di Donnarumma di certo si prepara a mostrare la sua vicinanza e il supporto necessario all’amico e compagno di squadra.

Calciatori del PSG rapinati a Parigi

Da quanto sappiamo, quello di Donnarumma non corrisponde a un caso isolato. Sono diversi i calciatori del Paris Saint German che nel corso di questi ultimi anni sono stati derubati in casa.

E’ il caso dell’attaccante Mauro Icardi. Nel suo caso i ladri erano arrivati a sottrarre la somma di circa 400mila euro.

Lo stesso pare fosse capitato a Thiago Silva, Marquinhos, che non era a casa al momento della rapina, ma c’era suo padre, che è stato picchiato e aggredito dai ladri.

Più recente è stato il caso del portiere Sergio Rico, rapinato lo scorso novembre. Durante la rapina, il calciatore ha tentato di affrontare il rapinatore.

Lo stesso è toccato ad Angel Di Maria, ma nel 2021. Esiste un collegamento, una stessa banda che attacca questi calciatori a Parigi?

Si mettono da parte varie insinuazioni e si lasciano i lavori di indagine al personale incaricato.

Negli ultimi giorni non solo Donnarumma è entrato nell’elenco dei personaggi noti derubati.

Christina De Sica è stato rapinato della sua auto mentre era a teatro.

Se vuoi scoprire di più su Alessia Elefante, la fidanzata del portiere, clicca qui.