La lite, poi l’aggressione: il proprietario di un distributore H24 di Taranto è stato prima accerchiato da una ventina di ragazzi e poi accoltellato da uno di loro. È accaduto nella notte tra il 20 e il 21 luglio a Lama, frazione della cittadina. La baby gang ha fatto poi perdere le proprie tracce.

Commerciante 36enne accoltellato a Taranto: non è in pericolo di vita

Alla base dell’aggressione del commerciante, un 36enne, ci sarebbe una violenta lite, stando a quanto ricostruito dalla Polizia. I ragazzi erano probabilmente avventori del distributore automatico di bevande e snack situato in contrada Battaglia, non distante dal mare.

L’uomo è stato ferito con tre fendenti all’addome da uno di loro di fronte a diversi altri giovanissimi, dato che l’H24 è diventato un punto di ritrovo. I ragazzi sono poi fuggiti via. Il 36enne è stato quindi soccorso e trasportato con urgenza all’ospedale Santissima Annunziata. Benché ferito gravemente, non è fortunatamente in pericolo di vita.

Leggi anche: Bagnino accoltellato a Napoli, fermato un altro 16enne coinvolto nella lite

Le indagini

La Polizia sta andando avanti con le indagini sulla vicenda. È in corso la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire il fatto e risalire all’identità all’accoltellatore. L’episodio ha scosso i residenti della contrada Battaglia, che chiedono una maggiore sicurezza.

Leggi anche: Padova, lite tra stranieri in pieno centro: accoltellato 24enne tunisino