Il Napoli continua a lavorare al rinnovo del contratto di Victor Osimhen, ma c’è un doppio nodo che frena la chiusura della trattativa. Nonostante le parti vogliono procedere con il prolungamento – il contratto è attualmente in scadenza il 30 giugno 2025 – c’è ancora distanza sulla cifra dello stipendio del nigeriano e quella della clausola rescissoria che verrà inserita. Già nella giornata di venerdì 21 luglio potrebbe esserci un nuovo incontro tra l’agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, e il Napoli per provare a rompere lo stallo e procedere con il rinnovo del contratto.

Napoli-Osimhen, doppio nodo per il rinnovo

Victor Osimhen è arrivato a Dimaro-Folgarida da pochi giorni per iniziare il ritiro estivo con i compagni e intanto tratta il rinnovo di contratto il Napoli. L’attaccante nigeriano, capocannoniere dell’ultima stagione di Serie A, è finito nel mirino di tanti top club europei. La volontà, condivisa con la società, è quella di procedere al prolungamento del contratto e c’è fiducia. Oltre all’ex Lille, al ritiro in Trentino è presente anche l’agente di mercato Roberto Calenda. Si sta lavorando per trovare la quadra per il rinnovo del contratto di Victor Osimhen, in scadenza nel giugno del 2025. C’è già stato un incontro con Aurelio De Laurentiis, ma non è ancora stato trovato l’accordo.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, in questo momento c’è uno stallo tra le parti. Nonostante la volontà comune di procedere con il prolungamento, le parti stanno ancora trattando per trovare la quadra. Aurelio De Laurentiis chiede almeno 200 milioni per lasciar partire la propria stella, per questo motivo si sta trattando sul valore della clausola rescissoria che verrà inserita nel nuovo contratto. Si pensa che possa aggirarsi intorno ai 120-140 milioni di euro ed essere valida dall’estate del 2024. Inoltre, c’è ancora distanza sull’ingaggio. Il prolungamento fino al 30 giugno 2027 dovrebbe comprendere anche un adeguamento: il nigeriano chiede oltre 7 milioni di euro più bonus, il club azzurro vuole chiudere a una cifra più bassa. Un nuovo incontro potrebbe esserci già nella giornata di venerdì 21 luglio per porre fine allo stallo.

Le ultime sul mercato azzurro

Il rinnovo di Victor Osimhen non è l’unica trattativa a cui sta lavorando il Napoli. Il club azzurro sta vagliando il mercato per trovare il sostituto ideale di Kim Min-jae, passato ufficialmente al Bayern Monaco. Sul taccuino di Mauro Meluso ci sono diversi nomi. L’intenzione del club azzurro è quella di ripetere l’operazione che dodici mesi fa ha portato in Italia il sudcoreano. Per questo motivo, non sono previste accelerazioni nelle prossime ore. Sempre in entrata, poi, il Napoli ha praticamente definito l’operazione con il Bari per Elia Caprile. Dopo l’ottima stagione in Serie B, per il portiere si aprono le porte della Serie A: l’Empoli lo attende in prestito.

In uscita, infine, la MLS spinge per Hirving Lozano. I Los Angeles FC hanno già l’accordo con il giocatore, ma manca ancora quello con la società azzurra. In caso d’uscita del messicano, Rudi Garcia avrà bisogno di un nuovo esterno d’attacco. Alessandro Zanoli, infine, è vicinissimo al prestito al Genoa.