Nel corso della conferenza stampa del prossimo Gran Premio di Formula 1 in Ungheria, Max Verstappen ha apertamente dichiarato di desiderare il ritorno di Daniel Ricciardo come compagno di squadra. A pochi giorni dal weekend di gara, il pilota olandese è stato principalmente interrogato sugli ultimi avvicendamenti all’interno del Circus, con l’Honey Badger che è certamente tra i trending topic della settimana.
A sorpresa, l’attuale campione del mondo in carica si è rivelato particolarmente nostalgico nei confronti dell’ex compagno di squadra, a proposito del quale ha raccontato:
Ho già parlato abbastanza con Daniel la scorsa settimana e ho visto che è davvero emozionato e entusiasta anche dopo aver guidato la nostra vettura. È bellissimo averlo di nuovo in griglia e nella famiglia, d’altro canto sono anche un amico di Nyck e sono triste di vederlo andar via, ma purtroppo è così che va questo mondo. Si guarda sempre avanti e ora abbiamo un’altra opportunità con Daniel: penso sia pronto a ripartire e sarebbe bello averlo di nuovo come compagno di squadra, non ho mai voluto che se ne andasse. È tutto aperto
Formula 1, Max Verstappen accoglie Ricciardo e consola De Vries
Per un pilota che arriva ce n’è un altro che va. È il caso di Nyck De Vries che, nonostante abbia atteso un bel po’ per approdare in Formula 1, non ha mai pienamente convinto l’Alpha Tauri che per l’appunto ha scelto di andare su un pilota con le spalle forti come Daniel Ricciardo. Una scelta che ha fatto felice Verstappen che però allo stesso tempo ha voluto rincuorare il connazionale.
Ecco il suo commento:
Nyck è un ottimo pilota e questa nuova generazione di auto non è facile da capire per un rookie, la sua macchina poi non era certo la migliore. A volte capita che si arrivi in F1 nel momento sbagliato. Non penso ci sia rancore tra i piloti, sono cose che capitano, bisogna voltare pagina e ci saranno altre opportunità per lui. Non è la fine del mondo e non esiste solo la Formula 1 nel motorismo, penso per esempio che il WEC possa essere un’alternativa: sono sicuro che tutti atterreranno in piedi come è normale che sia
Insomma, in attesa di godersi il terzo successo mondiale Max Verstappen ha trovato il tempo per guardare al futuro… e chissà che al suo fianco non ci sarà un vecchio amico come Ricciardo.