Inizia ufficialmente la stagione di Charles De Ketelaere. Il belga oggi si è unito al gruppo squadra a Milanello, sotto la guida di Stefano Pioli e domani partirà con il resto della squadra per la tournée estiva negli Stati Uniti. Ma il futuro del trequartista resta in bilico. Il Milan ha dato il via libera alla sua possibile cessione. Nella stagione che si è da poco conclusa, la sua prima in Italia, CDK non ha convinto e per questo i rossoneri sono pronti a valutare qualunque offerta dovesse arrivare dal mercato. Al momento l’unico club interessato sembra essere il PSV, ma De Ketelaere vuole provare a convincere Pioli a farlo restare.

Milan, il futuro di De Ketelaere resta in bilico

Il futuro di Charles De Ketelaere resta in bilico. Il centrocampista belga ha dato il via oggi alla sua nuova stagione rientrando a Milanello e iniziando la preparazione in mattinata, ma la sua permanenza in rossonero è in forte dubbio. Il belga, che ha goduto di qualche giorno in più di vacanza, essendo stato impegnato con la maglia della sua Nazionale, non ha convinto al suo primo anno in Italia e i dubbi di mister Pioli sono molteplici. Tanto è vero che la società sta provando a piazzarlo sul mercato. Le aspettative erano altissime quando Maldini lo ha comprato la scorsa estate, ma le difficoltà incontrate sono state troppe e il tecnico non lo ha mai reso titolare. Nonostante questo gli estimatori non mancano. Probabilmente il classe 2001 avrebbe bisogno soltanto di un po’ di tempo in più per potersi abituare al nuovo calcio e alla Serie A. Tempo che però facilmente non gli sarà concesso.

Il trequartista oggi ha svolto il primo allenamento con i compagni di squadra sotto la guida di Pioli. Domani il Milan partirà per la tournée estiva negli Stati Uniti con destinazione Los Angeles. De Ketelaere proverà a convincere il tecnico delle sue capacità, ma intanto il club e l’entourage del calciatore stanno ascoltando le offerte che arrivano soprattutto dall’esterno. L’unica squadra a fare passi concreti, fino a questo momento, è stato il PSV Eindhoven. La destinazione olandese però non sembra scaldare il cuore dell’ex Bruges che, in cuor suo, vorrebbe rimanere al Milan per provare a riscattarsi. In via Aldo Rossi si prenderanno un po’ di tempo per decidere, attendono proposte serie per il suo cartellino.

La cessione di De Ketelaere

De Ketelaere ha un contratto con il Milan fino al 30 giugno del 2027, ma la società sarebbe disposta già a cederlo anche a titolo definitivo. Ma venderlo adesso, dopo la delusione della scorsa stagione, rischia di costare un occhio della testa alla società rossonera che non vorrebbe scendere sotto i 28/30 milioni di euro. Maldini lo aveva portato a Milano per 35 milioni appena 365 giorni fa. Difficile pensare che oggi qualcuno potrebbe anche solo avvicinarsi a questa cifra. Per questo il PSV si era iniziato a muovere ipotizzando un prestito con diritto di riscatto. Una formula che non entusiasma i rossoneri ma che, in via Aldo Rossi potrebbero comunque prendere in considerazione.

Domani intanto Charles salirà sul volo che partirà da Milano Malpensa e porterà al squadra negli Stati Uniti. Il trequartista sa bene di avere pochi giorni a disposizione per mettersi al pari del resto della squadra e convincere Pioli a fare ancora un tentativo, ma è comunque ancora all’interno del progetto. Situazione diversa per altri compagni, che sono già sul mercato e resteranno a casa, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto. Ora il gruppo squadra è quasi al completo, all’appello manca solo Pierre Kalulu. Oltre a qualche altro rinforzo che Pioli ha già richiesto dal mercato.