La Juventus continua a lavorare sul mercato e ha fissato Franck Kessié come priorità per il centrocampo: prende piede l’ipotesi di uno scambio con Federico Chiesa con il Barcellona. È questo uno degli scenari a cui sta pensando la società bianconera per migliorare la mediana in vista della prossima stagione. Dopo aver lasciato il Milan a parametro zero, Franck Kessié ha trovato poco spazio al Barcellona e la Juventus lo ha messo nel mirino: Federico Chiesa potrebbe, clamorosamente, rientrare nell’operazione.

Juventus, idea scambio Chiesa-Kessié col Barcellona

Sfumato Sergej Milinkovic-Savic, la Juventus continua a lavorare per migliorare in centrocampo: la priorità porta il nome di Franck Kessié e si pensa a uno scambio con Federico Chiesa. È questa l’ultima idea della società bianconera. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la Vecchia Signora ha messo nel mirino l’ex calciatore del Milan, che ha vissuto un anno difficile in Spagna. Al momento, la Juventus non ha intenzione di pagare i 15 milioni di euro richiesti dal Barcellona.

Per questo motivo, si pensa di inserire il cartellino di Federico Chiesa nella trattativa. Il club catalano, poi, dovrebbe inserire un esborso cash. Al momento, però, si tratta solamente di una suggestione. L’ivoriano, infatti, non vedrebbe di buon occhio un’eventuale ritorno in Serie A, ma vorrebbe provare un’avventura in Premier League in caso di addio al Barcellona. Da capire, eventualmente, anche la volontà del fantasista italiano. L’ex Fiorentina non ha ancora scelto le riserve sul suo futuro e ora sta lavorando alla corte di Massimiliano Allegri. Il contratto del classe 1997 scade nel 2025.

Le ultime sul mercato bianconero

Oltre all’idea scambio Franck Kessié-Federico Chiesa, la Juventus di Cristiano Giuntoli sta lavorando anche al mercato in uscita. Il nuovo direttore sportivo (QUI le sue parole nella conferenza stampa di presentazione) vuole piazzare gli esuberi prima della partenza per la tournée americana. Il primo calciatore che lascerà il bianconero sarà Arthur Melo. È stato raggiunto l’accordo con la Fiorentina e restano da limare soltanto gli ultimi dettagli. Il centrocampista bianconero si trasferirà in viola in prestito oneroso – fissato a 3/4 milioni di euro – con diritto di riscatto a 20 milioni. La Juventus si impegnerà a pagare parte dello stipendio dell’ex Barcellona. Sempre in uscita rimane Denis Zakaria. L’ex Borussia Mönchengladbach, infatti, non rientra nel progetto tecnico di Massimiliano Allegri. Dopo la stagione in prestito al Chelsea, lo svizzero potrebbe restare in Premier League: il West Ham United ci sta lavorando, ma c’è distanza tra domanda e offerta.

Tra gli esuberi c’è anche Leonardo Bonucci. Il viterbese è fuori rosa e cerca una soluzione per la prossima stagione. La Lazio rappresenta un’opportunità. Il club biancoceleste punta anche Luca Pellegrini, dopo il prestito semestrale della scorsa stagione. Da valutare il futuro di Weston McKennie. Lo statunitense, rientrato dal prestito al Leeds United, si sta ben comportando in ritiro e verrà aggregato alla tournée. Verrà ceduto solo in caso di offerta irrinunciabile. Infine, l’ultimo acquisto bianconero, Timothy Weah, si è ufficialmente presentato (QUI le sue parole in conferenza stampa).