Torna un nuovo appuntamento del Tim Summer Hits 2023 domenica 23 luglio in onda su Rai 2. Andrea Delogu e Nek, i due conduttori, sono pronti ad ospitare tanti artisti per un’altra imperdibile puntata. Dopo la prima tappa a Roma, ecco dove si esibiranno i cantanti che hanno partecipato all’iniziativa.

Tim Summer Hits 2023 domenica 23 luglio con Andrea Delogu e Nek: luogo

Andrea Delogu e Nek ormai sono diventati una coppia incredibile, un cantante e un’attrice insieme possono creare qualcosa di unico e senza precedenti. Tim Summer Hits, infatti, si sta rivelando un grande successo, prima a Roma a Piazza del popolo e poi a Rimini a Piazza Fellini. L’appuntamento previsto per il 23 luglio andrà in onda dal parco dell’Emilia Romagna.

Nel corso della serata il duo sarà accompagnato non solo dagli ospiti ma anche da Gli autogol che intervisteranno alcuni degli artisti nel backstage. Inoltre, non mancherà il collegamento con La Mario direttamente dal box di Rai Radio 2.

Chi sono gli ospiti del 23 luglio?

Gli ospiti della prosima puntata sono: Achille Lauro, Alex Britti, Alfa, Ana Mena, Angelina Mango, Annalisa, Arisa, Blanco, Clementino, Diodato, Elettra Lamborghini, Emis Killa, Emma, Fred De Palma, Matteo Romano e Luigi Strangis, Nina Zilli, Olly, Paola & Chiara, Renga Nek, Rocco Hunt, Tananai, Tommaso Paradiso, Tony Effe, Tredici Pietro e Lil Busso, Wax.

Nek potrebbe sostituire Amadeus a Sanremo?

Visto il successo del Tim Summer Hits, sarebbe spuntata la voce di una possibile sostituzione di Amadeus a Sanremo. Nek potrebbe prendere il suo post, così avrebbe riportato The Pipol.

Così si legge:

Nek, dopo la Fialdini, si è ritrovato per magia su Rai Due con lo show ‘Dalla strada al palco’ e poi con Andrea Delogu (anche lei sotto management Salzano) alla conduzione dei Summer Hits. Un caso? Assolutamente no…

Poi ancora

L’idea è appunto quella di costruire il nuovo Baglioni; ovvero un cantante prestato alla conduzione. E Nek si ritrova sul palco, oggi, sia come conduttore che come cantante nello show del suo agente.

Per adesso si tratta di un’indiscrezione e qualora fosse confermata si tratta di un novità possibile il prossimo anno, dal momento che Amadeus sarà al timone di Sanremo 24.

Chi è Andrea Delogu?

Andrea Delogu è una conduttrice televisiva, radiofonica, scrittrice e attrice, molto attiva sui social dove vanta di più di cinquecentomila follower. Classe 1982, è nata a Coriano in provincia di Rimini ma è cresciuta all’interno della comunità di San Patrignano. I suoi genitori si sono conosciuti proprio lì, è stata la diretta interessata a spiegare:

Non sono una vittima. Con la droga i miei genitori hanno fatto un errore. Hanno riempito un vuoto, sbagliando. Non posso accusarli, anzi mi sento orgogliosa di loro. Mi hanno evitato di soffrire, soffrendo al posto mio.

Suo padre è Walter Delogu, ex braccio destro di Vincenzo Muccioli, imprenditore e ideatore del centro di recupero per tossicodipendenti San Patrignano. L’attrice è stata sposata con l’attore Francesco Montanari, popolare e noto per aver interpretato il ruolo di Libanese nella serie Romanzo Criminale. Oggi, invece, è fidanzata con Luigi Bruno di cui non si hanno molte informazioni. I due, infatti, avrebbero deciso di mantenere la loro storia privata.

Delogu ha debuttato la prima volta in tv nel 2002 entrando a far parte delle “Letteronze”, il corpo di ballo dello show di Italia 1 “Mai dire domenica“. Da sempre appassionata di recitazione, ha intrapreso tale carriera fin dall’età di 14 anni, quando era poco più che un’adolescente. Oltre alla conduzione e recitazione, ama anche il mondo della musica. Infatti, ha partecipato a qualche programma musicale.

Tra i tanti i programmi che ha condotto ci sono “Sarà Sanremo”, “Dance dance dance”, “l’Eurovision song contest”, “Telethon”, “il Festival di Castrocaro”, “Sanremo Giovani” e altri. Nel 2020 ha presentato anche la versione estiva di “Vita in diretta Estate”.