Momenti di panico a Berlino, dove una leonessa risulta a piede libero in una zona periferica della città. Ancora ignota la provenienza dell’animale, mentre è partita la caccia per renderla inoffensiva.

Berlino, leonessa in fuga, cittadini invitati a non uscire di casa

Lo ‘zoo di Berlino’, reso celebre dal romanzo autobiografico di Christiane Felscherinow Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, e dall’omonimo film che ne fu tratto, questa volta non c’entra nulla. Non risulta, infatti, essere scappata da alcuno zoo o bioparco la leonessa che da qualche ora sta terrorizzando la capitale tedesca.

Sta di fatto, che l’animale ha gettato nel panico una vasta zona della città, comprese alcune aree periferiche di Berlino. In quelle zone, cui si aggiungono i dintorni dei comuni di Kleinmachnow, Teltow e Stahnsdorf, i cittadini sono stati invitati a non uscire dalle proprie abitazioni.

Nel frattempo, è partita la caccia alla leonessa, con elicotteri e droni che sorvegliano la zona dall’alto, mentre agenti di polizia e cacciatori pattugliano le aree interessate per catturare l’animale.

L’avvistamento nella notte

L’episodio ricorda molto da vicino quello avvenuto in una cittadina della Francia del nord alcuni mesi fa.

Daniel Keip, portavoce della polizia del Brandeburgo, ha riferito i dettagli dell’avvistamento, avvenuto nella notte tra il 19 e il 20 luglio. I testimoni hanno visto un animale che dava la caccia a un altro, individuando in un cinghiale la preda e nella leonessa il predatore. Hanno anche ripreso la scena con il loro smartphone, con un video che sta rapidamente facendo il giro del Web.

Keip ha ribadito come la provenienza del felino sia ancora sconosciuta.

Ti potrebbe interessare: Cina, due leoni scappano dalla gabbia del circo: panico tra il pubblico