Stadio della Roma a Pietralata procede senza intoppi, almeno secondo le ultime dichiarazioni dell’assessore all’urbanistica Maurizio Veloccia. Il titolare della delega alle infrastrutture, e quindi anche del nuovo impianto della società giallorossa, è intervenuto in occasione della presentazione del nuovo Museo della Scienza della Capitale. La sua video intervista a TAG24.
Stadio della Roma a Pietralata l’intervista video all’assessore Veloccia
[bbvideo id=5582407]
L’assessore all’urbanistica Maurizio Veloccia si esprime in modo diverso da Svetlana Celli, che a TAG24 aveva spiegato come il comune avrebbe vigilato sul processo di avviamento dei lavori del nuovo Stadio della Roma a Pietralata: “Le cose sono note da tempo, sono aree che sono state prese attraverso l’esproprio da Roma Capitale e il lavoro di trascrizioni e volture procede. Ci sono delle aree piccolissime non ancora espropriate da Roma Capitale, anche questo è già noto, ora sarà il concessionario ad espropriarle. Non abbiamo nessuna novità“, le sue parole a proposito delle proteste della famiglia Doria sugli espropri. La palla secondo il comune ora passa all’As Roma.
Maurizio Veloccia esprime grandissima soddisfazione per la presentazione del nuovo Museo della Scienza che sorgerà di fronte al MAXXI: “Oggi è una bella giornata per Roma che torna a parlare al mondo con ambizione grazie ad un concorso internazionale. Fin dall’Unità d’Italia si parlava della scienza come elemento importante, ora finalmente avremo il museo. Questo progetto scelto da una giuria internazionale è davvero innovativo con l’idea di collegare la scienza con l’ambiente. Abbiamo restituito a Roma l’ambizione di sognare“, anche il costo della nuova struttura è imponente “L’investimento è di circa 70 milioni di euro, un’opera grande ed importante che valorizza l’ex caserma Guido Reni. Dovremo aprire un tavolo con il governo nazionale perché è un museo del paese, immaginiamo che entro il 2024 avremo il progetto definitivo e speriamo l’avvio dei lavori nel 2025“.