Reijnders è un nuovo giocatore del Milan. L’olandese ha firmato un quinquennale con i rossoneri ed è stato acquistato per 23 milioni di euro dall’AZ Alkmaar. Oggi si è presentato in conferenza stampa.

Reijnders si presenta al Milan

Tijjani Reijnders si presenta a Milanello. Tanti gli argomenti toccati dal 24enne in conferenza stampa, il centrocampista anzitutto si è detto molto contento del benvenuto riservatogli da Pioli e dai suoi nuovi compagni di squadra. Ha proseguito poi raccontando di seguire il Milan da tantissimo tempo e di ricordare i tempi degli olandesi. Un ricordo che non lascia però nessuno spazio ai paragoni:

“Non posso paragonarmi a loro, ma spero di fare cose positive qui”.

Il Milan però non era l’unica squadra a voler il giovane centrocampista, su di lui c’era anche il Barcellona-come racconta in conferenza stampa. Reijndes ha detto che ha parlato con Moncada e Pioli che gli hanno spiegato cosa si aspettavano da lui. Il centrocampista ha dato priorità al Milan anche perché la Serie A potrebbe essere un’ottima occasione per la crescita che va ormai avanti da un anno. A consigliare la sponda rossonera anche i compagni di Nazionale:

“Con i nazionali ho parlato del Milan e dell’Italia, mi hanno detto quanto sarebbe stato bello giocare qui e l’opportunità di crescita che avrei avuto”

“Leao e Theo mi piacciono molto”

Inoltre Reijners racconta nel corso della conferenza stampa quali sono i suoi giocatori preferiti e il suo obiettivo al Milan:

“La mia caratteristica principale è creare occasioni, mi piace dribblare e qui farò meglio di prima. Ho sempre ammirato Seedorf, ma difficile fare paragoni. Ho visto tanti match l’anno scorso, Leao e Theo sono giocatori che mi piacciono molto. Non vedo l’ora di giocare con loro. Il Milan per me è un passo avanti per crescere e migliorarmi come giocatore. Abbiamo davanti una grande stagione, penso sarà una svolta per me. Voglio vincere dei titoli“.

LEGGI ANCHE: Milan-Reijnders ci siamo: ultimi dettagli e poi la firma sul contratto e Il Milan trova il nuovo regista: ecco Reijnders dall’Az Alkmaar