Manifestazione in piazza Montecitorio per il movimento ‘Unione Popolare’ indetta per lanciare la proposta di legge popolare per chiedere al parlamento di pronunciarsi sul ‘salario minimo’.
Unione popolare per un salario minimo a 10 euro
La proposta degli attivisti di Unione Popolare è semplice quanto osteggiata dalla maggioranza al governo, i militanti in piazza chiedono una salario minimo a 10 euro.
Così facendo si dovrebbe riuscire a dare una regolata ad un mercato del lavoro che mira sempre più a salari bassi e contratti precari. Il porta voce del movimento Giuliano Granato ai nostri microfoni ha lanciato la poroposta di legge.
Inoltre lo stesso Granato ha voluto richiamare all’attenzione del problema tutte le forze di opposizione, dalla Schlein, a Conte, da Fratoianni a Calenda. Nonostante quest’ultime ancora non hanno trovato una strada comune sull’argomento.
[bbvideo id=5582232]
LEGGI ANCHE – Cisl, Luigi Sbarra: “Serve salario minimo, è una urgenza nazionale”. Il dibattito politico va avanti – Salario minimo, Calenda: “Ma quale misura da Urss, ce l’hanno anche Francia e Usa! Tajani dice stupidaggini”