20 Jul, 2023 - 12:44

Barbie, Burger King lancia un hamburger e un menù ispirati al film,...

Barbie, Burger King lancia un hamburger e un menù ispirati al film,...

Burger King, arrivano menù e hamburger ispirati al film Barbie, uscirà anche in Italia? Non ci resta che attendere per vedere che cosa succederà nelle prossime ore.

Il film diretto da Greta Gerwig sta facendo impazzire il mondo, colorandolo tutto di rosa. La campagna promozionale della pellicola con Margot Robbie e Ryan Gosling è ormai arrivata alle stelle.
Tutto intorno a noi grida Barbie e oggi più che mai, giorno dell’uscita del film al cinema, siamo pronti a farci investire da mille gadget e oggetti a tema, che invadono i negozi.

Ma c’è di più! A far diventare il mondo una vera e propria Barbieland ci pensa una delle catene fastfood più famose al mondo: Burger King.

I social esplodono di foto tra panini, bibite, menù in salsa rosa. E’ stato ideato un hamburger a tema Barbie, con tanto di menù abbinato.

Le reazioni del pubblico stanno arrivando da tutti i fronti. C’è che accoglie l’idea in senso positivo, ormai affetto dalla febbre Barbie e chi invece non ha apprezzato in pieno questa mossa.

Barbie Burger King Italia?

E in Italia? Se osserviamo i principali canali social e il sito ufficiale italiani di Burger King ancora non c’è traccia del menù e dell’hamburger a tema Barbie. Tuttavia, molti utenti non si danno per vinti.


Consideriamo che la maggior parte delle sale cinematografiche italiane si attiva dal pomeriggio in poi e che ufficialmente il film non è ancora arrivato nelle sale.

Che in Italia si stia aspettando maggiore riscontro da parte dell’audience? Solo il tempo potrà farcelo comprendere.
Nel frattempo, qui su Tag24 vi aggiorneremo, nel caso si presenti qualche novità dai principali canali italiani.


Ma da cosa è composto, esattamente, il nuovo menù di Barbie? Scopriamolo insieme. Un hamburger speciale è stato realizzato appositamente per il lancio del nuovo film diretto da Greta Gerwig.

Barbie Burger King: l’hamburger

Il protagonista del Barbie Menù al Burger King è il Pink Burger, un burger fatto con pane, burger di carne, cheddar, salsa rosa aromatizzata e, per finire, pancetta a cubetti: tutto nel burger richiama il rosa brillante del film e della protagonista.

Gli ingredienti sono stati esposti in un video che ha conquistato il web, postato dal profilo del Burger King brasiliano, uno dei paesi in cui è possibile assaggiare il film dedicato a barbie.

Nel video, un’impiegata della celebre catena di fast food, che indossa dei tacchi, prepara il panino più rosa della storia, in onore dell’uscita del film più atteso dell’anno.

Barbie Burger King: il resto del menù

Insieme al Pink Burger, protagonista indiscusso, vi sono altri piatti nel menù più rosa di sempre: le patatine sono avvolte in una carta azzurra pastello e sono nominate patatine di Ken, anche se non sembrano differire dalle normali patatine servite nella catena di fast food.

Ci sono anche una bevanda rosa, offerta in collaborazione con Nesquik, e la Pink Donut, in collaborazione con Donut.

Tutto nel menù richiama il rosa glamour che ha reso il film iconico, fin dalla prima condivisione delle sue scene e del suo set.

Le reazioni del pubblico

Le reazioni sono molteplici e non tutte hanno l’esito positivo sperato dall’azienda. Alcuni commentano sicuri che il panino avrà un cattivo sapore. Non mancano sotto i post i meme, emoji che rappresentano il disgusto.

A non convincere è sicuramente il contenuto rosa interno all’hamburger.
Il colore, per quanto perfetto, iconico ed eternamente associato a Barbie, è alieno e molto acceso, lontano da quello più tenue di una comune salsa rosa.
Nonostante questo, non mancano gli utenti ormai completamente travolti da quella che viene definita nelle ultime ore la febbre di Barbie e che commentano sui social, più che impazienti di assaggiare il nuovo panino ispirato al film.

Scopri qui il trailer del film, tra i più attesi dell'anno. Abbiamo anche parlato delle prime impressioni sul film Barbie.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE