Milan, sfuma l’obiettivo di mercato Danjuma. I rossoneri sono alla ricerca di un ricambio di nomi sulle proprie corsie offensive, ma secondo quando riportato da Fabrizio Romano è arrivata la beffa per uno degli obiettivi principali: Arnaut Danjuma. L’esterno offensivo del Villarreal ha scelto di sposare il progetto dell’Everton a discapito di quello del Milan. L’accelerata definitiva sarebbe arrivata nelle ultime ore e l’olandese sarebbe pronto a volare a Liverpool già nella giornata di oggi per sottoporsi alle visite mediche. Le due parti erano state vicine già nella scorsa sessione invernale di mercato, ma ormai sembra fatta: Danjuma sarà un nuovo giocatore dell’Everton.

Milan oltre a Danjuma resta viva la pista Chukwueze

Danjuma si trasferirà per una cifra vicina ai quattro milioni di euro per il prestito oneroso e i Toffees pagheranno l’intero ingaggio. Per i rossoneri resta viva l’altra pista che proviene dal Villareal, ossia quella che porta a Chukwueze. La trattativa sembrava essersi interrotta qualche giorno fa perché i due club non erano riusciti a trovare l’intesa, ma il Milan non ha mai mollato davvero definitivamente la presa e proverà ad avvicinare le richieste del sottomarino giallo che si avvicinano ai 35 milioni di euro.

Chi è Danjuma: il nuovo esterno dell’Everton

L’attaccante olandese è un brevilineo che fa della velocità una delle sue caratteristiche principali. Capace di giocare su tutto il fronte dell’attacco, ha disputato gran parte delle partite nel ruolo di esterno sinistro. Delle qualità che lo hanno fatto diventare uno dei migliori esterni degli ultimi anni e simbolo del Villareal che arrivò fino alle semifinali di Champions League del 2022. Proprio in quell’annata Danjuma realizzò 16 reti e 4 assist tra la Liga e la Champions League con la maglia del Villarreal. Nel 2018 ha esordito con la nazionale olandese, con cui in totale ha collezionato 6 presenze condite da 2 gol e un assist.

Tra le sue caratteristiche c’è un buon feeling con la rete: in 229 partite ha realizzato 79 gol e fornito 36 assist ai compagni. Sette di queste reti sono arrivate in Champions League, messe a segno in solamente 14 presenze. Il nazionale olandese ha quindi una media di un gol ogni due partite in Champions. Con le squadre italiane Danjuma ha un rapporto particolare, in Champions l’olandese ha infatti segnato quattro gol in cinque partite giocate contro i club di Serie A (3 all’Atalanta e 1 alla Juventus). L’unica italiana contro cui ha giocato ma a cui non è riuscito a segnare è proprio il Milan, la squadra che è stata beffata dall’Everton.